Esplorando il futuro della farmacia: a ottobre tre eventi Capsula da non perdere
Ad Ottobre ripartono gli eventi #CAPSULA con tre appuntamenti da non perdere su:
1) i social network
2) l’Intelligenza Artificiale
3) l’innovazione dei servizi e della telemedicina in Farmacia.
A Roma, Taormina e Napoli, esclusivamente dal vivo, scopriremo come queste incredibili innovazioni possono migliorare da subito la qualità dell’assistenza sanitaria e rendere i servizi farmaceutici più personalizzati e accessibili alle nostre comunità locali.
COS’E’ #CAPSULA?
#CAPSULA è il laboratorio creativo dei farmacisti by Sartoretto Verna™. Un programma esclusivo, nato nel 2016, riservato a farmacisti illuminati e visionari, con l’obiettivo di condividere un’altra idea di farmacia: etica, sostenibile e aperta alle innovazioni.
Evento Capsula Roma
La farmacia Instagrammabile e il farmacista farmagrammer“
Nobile collegio chimico farmaceutico (Fori imperiali)
Sabato 7 Ottobre ore 17.30
Incontro di formazione per la presentazione del nuovo libro di Luca Sartoretto Verna intitolato: “La Farmacia instagrammabile ed il farmacista Farmagrammer”.
Questo manuale, presentato per la prima volta durante la serata, si pone l’obiettivo di guidare passo dopo passo il farmacista nella creazione di un’esperienza unica per i propri pazienti/clienti e aumentare la visibilità fisica e digitale della farmacia.
Ma non solo, vuole fornire suggerimenti pratici per diventare dei veri Farmagrammer, divulgatori scientifici nel mondo farmaceutico!
All’incontro interverranno diversi esperti del settore tra cui i più noti influencer farmacisti italiani e Pazienti influenti che hanno deciso di condividere la loro malattia sui social ottenendo un importante seguito. Cercheremo di comprendere le particolari dinamiche di un nuovo modo di comunicare salute e il benessere attraverso l’integrazione tra fisico e digitale.
Location e cena a buffet con affaccio sui fori imperiali, temi trattati ed ospiti renderanno questo evento di beneficenza davvero unico e imperdibile.
NB. Il ricavato delle vendite del libro sarà integralmente devoluto in beneficenza
Evento Capsula Taormina
L’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale in farmacia
Pharmevolution | Sala Pharmawell
Venerdì 13 Ottobre ore 14.30
Il secondo appuntamento #Capsula di Ottobre si terrà a Taormina, in occasione di Pharmevolution, venerdì 13 Ottobre dalle 14:30 alle 15:30.
Vuoi partecipare ad un’esperienza che cambierà il tuo modo di gestire la farmacia? Benvenuto a uno degli eventi più interessanti dell’anno, dove scoprirai come l’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il settore farmaceutico.
Sarà un’immersione profonda nel potenziale dell’IA nel mondo della Farmacia indipendente con esempi pratici, subito applicabili, che ti consentiranno di sviluppare il potenziale inespresso della tua farmacia a prescindere dalla dimensione dei locali, dalla posizione e dal numero di addetti.
L’evento esclusivo, solo su prenotazione tramite il sito internet www.eventicapsula.it, è rivolto ai farmacisti titolari che vogliono essere parte attiva della trasformazione della farmaceutica.
Evento Capsula Napoli
Il futuro dei servizi sanitari in farmacia
PharmExpò | Sala Capri
Venerdì 27 Ottobre ore 14.00
Il Terzo evento #CAPSULA, ma non per ordine di importanza, si terrà al Pharmexpo Napoli, Sala Capri, Venerdì 27 Ottobre dalle ore 14:00 alle 15:45.
Sei pronto per scoprire come la farmacia stia evolvendo per diventare un vero e proprio CENTRO SALUTE? Benvenuti all’evento che rivelerà il futuro dei servizi sanitari e della Telemedicina in farmacia e come questi stanno trasformando la nostra percezione di questo importante pilastro della comunità.
In un’epoca in cui l’evoluzione tecnologica sta cambiando il volto dell’assistenza sanitaria, la farmacia non può più limitarsi ad essere un semplice luogo di dispensazione di farmaci e prodotti per il benessere.
Nell’ambito dell’evento, si discuterà di come le recenti normative regionali sui LOCALI DISTACCATI in Lombardia, Lazio, Emilia-Romagna e Calabria abbiano aperto nuove opportunità per sviluppare servizi di telemedicina e come queste evoluzioni si stiano espandendo a livello nazionale, inoltre, si parlerà della questione redditività dei servizi, un argomento che ha spesso rappresentato per i farmacisti una barriera alla trasformazione.
Verranno presentati casi di successo che dimostrano come l’introduzione di servizi in farmacia può non solo migliorare l’autorevolezza e attrarre una clientela più ampia, ma anche avere un impatto positivo sulle vendite e i margini nel medio-lungo termine.
Sarà dunque questo ottobre un mese ricco di eventi!
Non ti resta che prenotare il tuo posto, farlo è molto semplice: basta andare sul sito www.eventicapsula.it e riservare il posto all’evento a cui si vuole partecipare, ma fallo velocemente, abbiamo l’impressione che i posti finiranno in fretta!