Elettromedicali personalizzati per un posizionamento distintivo e riconoscibile? Con Sanico si può

Post sponsorizzato

Negli ultimi anni il settore farmaceutico ha subito profonde trasformazioni, legate alla crescente presenza dei marchi leader sul web e su piattaforme come Amazon, Ebay, Eprice.

Questa svolta comporta un importante aumento della concorrenza, soprattutto a livello di prezzi, che online subiscono forti cali e vengono facilmente paragonati.

Come trovare quindi un posizionamento distintivo e riconoscibile che renda il punto vendita vincente di fronte a concorrenti sempre più forti ed aggressivi?

Le parole d’ordine sono posizionamento, differenziazione ed esclusività, obiettivi che si possono raggiungere affidandosi alle Private Label, creando quindi prodotti a marchio proprio per impedire scomodi paragoni, fidelizzare il cliente e ottenere un vantaggio competitivo duraturo.

Le Private Label, o prodotto a marchio, sono prodotti realizzati da una società esterna e personalizzati con il marchio del retailer o con un nome scelto dallo stesso.

elettromedicali-personalizzati-private-label

I vantaggi sono molteplici:

  • È possibile offrire un prodotto a marchio esclusivo, che non sarà reperibile in altri punti vendita, accompagnato magari da un consiglio professionale non virtuale, per mostrare una maggiore vicinanza e fidelizzare ulteriormente il cliente;
  • Le Private Label consentono alla farmacia di allontanarsi dai competitors ed evitano di dover affrontare la guerra dei prezzi, in quanto il prodotto esclusivo non consente al consumatore di fare paragoni.
  • I consumatori risparmiano acquistando prodotti personalizzati, che mantengono prezzi competitivi senza rinunciare però alla qualità.
  • Infine, le Private Label permettono al punto vendita di aumentare la propria forza contrattuale nei confronti delle industrie: avendo infatti uno scaffale dedicato al marchio proprio in maniera permanente, si riduce lo spazio dedicato agli altri, diventando conseguentemente più prezioso.

Nelle farmacie estere le Private Label sono tecniche ormai consolidate. In Gran Bretagna, ad esempio, Numark, Boot e Lloyds possiedono già uno o più marchi privati e lo stesso vale in Francia e negli Stati Uniti.

In Italia, in particolar modo nel mercato degli elettromedicali, Sanico offre gratuitamente la possibilità di personalizzare a marchio proprio prodotti professionali di qualità certificata.

Sanico è stata fondata nel 1964 dal Sig. Riza Zhabjaku e dal Sig. Nicholas Prifty e fin da allora si occupa di rifornire e distribuire prodotti a farmacie, parafarmacie e ortopedie. L’obiettivo di Sanico è sempre stato quello di concentrarsi su prodotti di nicchia, offrendo sempre qualità e innovazione.

Dal 2015 nasce un nuovo modo di pensare i prodotti e di riconoscerli immediatamente. La personalizzazione con il logo della propria attività ha portato a migliorare la riconoscibilità la credibilità del punto vendita.

misuratore-private-label-sanico

Misuratori di pressione, Nebulizzatori, Termometri, Saturimetri, Materassi anti- decubito e Portapillole sono i prodotti che Sanico propone in Private Label, personalizzando il prodotto con il vostro logo in 3D e a colori, grazie a stampanti di ultima generazione.

“Nel 2015 abbiamo iniziato a proporre questo servizio offrendo ai nostri clienti la possibilità di creare un prodotto unico e d’impatto, che rispecchi il punto vendita e avvicini i consumatori al farmacista.” Così Meti Zhabjaku, CEO di Sanico, descrive il servizio di personalizzazione che Sanico eroga. “Non ci limitiamo a voler trovare i migliori prodotti disponibili, ma puntiamo ad ottenere la fiducia del cliente, curando ogni singolo aspetto: dal ridisegnare il logo fino alla stampa, che abbiamo deciso di eseguire internamente per assicurare velocità, attenzione ai dettagli e un quantitativo minimo d’ordine ridotto. Ecco perché abbiamo deciso di includere questo servizio gratuitamente: la nostra più grande ricompensa è la soddisfazione del consumatore”.

Altri articoli sullo stesso tema