Sanico, elettromedicali con il brand della farmacia, per un posizionamento distintivo

Post sponsorizzato

Con l’affermarsi dell’e-commerce, il settore farmaceutico ha subito negli ultimi anni profonde trasformazioni, legate alla crescente presenza dei marchi leader sul web e su piattaforme come Amazon, eBay, ePrice. Questo ha comportato un importante aumento della concorrenza, soprattutto a livello di prezzi, che online possono subire forti cali ed essere facilmente paragonati tra loro dal consumatore in pochi click.

Come trovare, quindi, un posizionamento distintivo e riconoscibile che renda il punto vendita vincente di fronte a concorrenti sempre più forti ed aggressivi? Posizionamento, differenziazione ed esclusività sono le parole d’ordine per contrastare la concorrenza e una soluzione per raggiungere questi obiettivi è data dalle Private Label, prodotti a marchio proprio che permettano di evitare scomodi paragoni, fidelizzare il cliente e ottenere un vantaggio competitivo duraturo.

misuratore-private-label-sanico

Private Label: caratteristiche e vantaggi

Le Private Label, o prodotti a marchio, sono linee di prodotti realizzati da una società esterna e personalizzati con il marchio del retailer o con un nome scelto dallo stesso. Tanti i vantaggi:

– Permettono di offrire un prodotto a marchio esclusivo, che non sarà reperibile in altri punti vendita, accompagnato da un consiglio professionale, per mostrare una maggiore vicinanza e fidelizzare ulteriormente il cliente;

– consentono alla farmacia di allontanarsi dai competitor ed evitano di dover affrontare la guerra dei prezzi, in quanto il prodotto esclusivo non consente al consumatore di fare paragoni.

– I consumatori risparmiano acquistando prodotti personalizzati, che mantengono prezzi competitivi senza rinunciare però alla qualità.

– Infine, le Private Label permettono al punto vendita di aumentare la propria forza contrattuale nei confronti delle industrie: avendo uno scaffale dedicato al marchio proprio in maniera permanente, si riduce lo spazio dedicato agli altri, diventando conseguentemente più prezioso.

A livello internazionale le Private Label sono ormai consolidate anche in farmacia. In Gran Bretagna, per esempio, Numark, Boot e Lloyds possiedono già uno o più marchi privati e lo stesso accade in Francia e negli Stati Uniti.

Sanico offre gratuitamente la possibilità di personalizzare a marchio proprio prodotti professionali elettromedicali di qualità certificata. Fondata nel 1964 da Riza Zhabjaku e Nicholas Prifty, Sanico si occupa di rifornire e distribuire prodotti a farmacie, parafarmacie e ortopedie. L’obiettivo dell’azienda è da sempre concentrarsi su prodotti di nicchia, offrendo qualità e innovazione. Dal 2015 ha introdotto un nuovo modo di pensare i prodotti e di riconoscerli immediatamente: la personalizzazione con il logo della propria attività, che ha portato a migliorare la riconoscibilità la credibilità del punto vendita.

elettromedicali-personalizzati-private-label

Quali prodotti si possono personalizzare?

Misuratori di pressione, nebulizzatori, termometri, saturimetri, materassi anti- decubito e portapillole sono i prodotti che Sanico propone in Private Label, personalizzando il prodotto con il vostro logo in 3D e a colori, grazie a stampanti di ultima generazione.

“Nel 2015 abbiamo iniziato a proporre questo servizio offrendo ai nostri clienti la possibilità di creare un prodotto unico e d’impatto, che rispecchi il punto vendita e avvicini i consumatori al farmacista” afferma Meti Zhabjaku, ceo di Sanico. “Non ci limitiamo a voler trovare i migliori prodotti disponibili, ma puntiamo a ottenere la fiducia del cliente, curando ogni singolo aspetto: dal ridisegnare il logo fino alla stampa, che eseguiamo internamente per assicurare velocità, attenzione ai dettagli e un quantitativo minimo d’ordine ridotto. Ecco perché abbiamo deciso di includere questo servizio gratuitamente: la nostra più grande ricompensa è la soddisfazione del consumatore”.

Altri articoli sullo stesso tema