Dr.Max, al via la seconda edizione della campagna “Controllo dei nei per te”

People & Brand

Parte il 5 maggio e si protrae per ttuto il mese la seconda edizione della campagna “Controllo dei nei per te”, iniziativa di prevenzione realizzata da Dr.Max con Eucerin e il supporto scientifico della Fondazione Ant. L’iniziativa prevede appuntamenti gratuiti di teledermatologia e attività di informazione rivolte ai cittadini, con l’obiettivo di favorire la diagnosi precoce del melanoma e promuovere comportamenti corretti ai fini della prevenzione.

A tal fine, la campagna punta a sensibilizzare il pubblico su una corretta autodiagnosi dei nei grazie alla regola dell’Abcde e diffondere le raccomandazioni dei dermatologi e i consigli dei farmacisti su come proteggere al meglio la propria pelle ogni giorno.

Il servizio di dermatologia, dal canto suo, viene erogato in una quarantina di farmacie Dr.Max distribuite in dieci regioni: vengono acquisite immagini dermatoscopiche delle lesioni cutanee indicate dal cliente, tramite l’utilizzo di un dermatoscopio. Le immagini raccolte vengono poi inviate a un medico dermatologo, che le analizza da remoto per fornire una valutazione specialistica. Il parere teledermatologico sarà disponibile entro 48 ore e potrà essere ritirato presso la stessa farmacia dov’è stato preso l’appuntamento.

Al centro dell’iniziativa c’è la regola dell’Abcde – asimmetria, bordi, colore, dimensione, evoluzione – proposta come strumento di autovalutazione per intercettare segnali sospetti e indirizzare tempestivamente al medico. L’operazione si inserisce nel mese dedicato al melanoma, patologia che in Italia rappresenta uno dei tumori più frequenti sotto i 50 anni e che richiede diagnosi precoce per migliorare la prognosi.

Altri articoli sullo stesso tema