Da Gam Cosmetics nuovo brand per l’haircare destinato a farmacie e profumerie

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Gam Cosmetics srl, startup specializzata nella cosmetica professionale per capelli, ha chiuso un round di finanziamento da 100 mila euro che servirà per sostenere il lancio e lo sviluppo del suo marchio proprietario meOro, che sarà distribuito in profumeria, in farmacia e anche online, sulla piattaforma di e-commerce dell’azienda. A sottoscrivere il round sono stati Costantino Bianchi Maiocchi, imprenditore nei settori attrezzature medico-chirugiche e lavorazione lamiere, che ha acquisito il 20% e ora affianca l’amministratore delegato Andrea Pampuri, ex manager Unilever (che mantiene circa il 35%, attraverso la sua società Accademia dei Giardini), Maximo Perez Cano, un noto imprenditore della distribuzione all’ingrosso di prodotti e accessori per parrucchieri e bellezza in Spagna, fondatore di Dismay Hair&Beauty di Barcellona e Guido Bottazzi, imprenditore italiano della distribuzione cosmetica per capelli con la sua Pb Italia.

Le nuove linee di prodotti meOro, che si collocano nel segmento alto di gamma e sono caratterizzate da grande attenzione alla sostenibilità ambientale, saranno anche a disposizione diretta del pubblico, sebbene il marchio non sarà presente nella grande distribuzione. La prima linea, battezzata Hair&Wellness, si rivolge alla pulizia e cura dei capelli ed è già in commercio, mentre la seconda, Color&Wellness, dedicata alla colorazione completamente naturale, arriverà in autunno. Entro fine anno sarà infine pronta anche la terza linea, quella anticaduta, battezzata Scalp&Wellness. Oltre all’Italia, Gam Cosmetics ha in programma di allargarsi anche all’Europa a partire dalla Spagna, dove possiene una filiale, per sbarcare poi in Polonia, Repubblica Ceca e Russia. (MB)

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