Skin ADV

Da Federfarma.co tre referenze di plantari terapeutici in co-branding Profar-Avanterra

People & Brand

Saranno disponibili inizialmente in 50 farmacie selezionate i nuovi prodotti per il benessere del piede commercializzati in co-branding da Profar e Avanterra. Frutto di un lavoro sinergico con la filiera e i tavoli tra Federfarma.co e i comitati delle proprie consociate, la linea comprende tre referenze di plantari terapeutici che verranno sostenuti da un programma di formazione e affiancamento rivolto ai farmacisti e gestito da un team di esperti clinici e tecnici.

«Da due anni» spiega Alessandro Rosso, direttore marketing di Federfarma.co «Profar ha avviato un processo di miglioramento qualitativo dei propri prodotti, con un potenziamento dei contenuti scientifici e tecnologici. Ora scatta l’ingresso in un segmento di mercato in crescita seppure poco presidiato, quello del benessere del piede. La novità è frutto di un metodo di lavoro costruito nel tempo, che consente un approccio realmente orientato alle esigenze dei pazienti e più aperto alle innovazioni. In particolare, la nuova linea ha visto una stretta sinergia a tre, tra Federfarma.co, il dipartimento Home Care di Unifarm e una delle aziende leader del settore ortopedico, Podartis».

Il lancio prenderà avvio con «una prima fase di test in 50 farmacie selezionate, per poi procedere in tempi brevi a una distribuzione su larga scala. Le tre referenze di plantari terapeutici sono destinate ad altrettante esigenze specifiche: la linea Dolore, che risponde in maniera strutturale a disagi di tipo posturale relativi a piedi, gambe e schiena, offrendo comfort e stabilità; la linea contro gli inestetismi della cellulite, che agisce sul sistema endocrino, drenando i liquidi in eccesso e migliorando il microcircolo venoso; e, infine, quella orientata al trattamento dei problemi circolatori, che opera riattivando la micro circolazione sanguigna e stimolando il drenaggio venoso periferico».

Altri articoli sullo stesso tema