«Tu prendi il sole, noi ti portiamo la spesa». E’ lo slogan che campeggia sui manifesti distribuiti lungo le spiagge della riviera romagnola e toscana da Esselunga per pubblicizzare il proprio portale di e-commerce Esselungaacasa.it: dalla fine di giugno, infatti, l’insegna ha esteso la copertura del servizio di home delivery sino alle principali località della riviera romagnola e toscana. A est, dove il recapito era assicurato finora soltanto nell’area di Bologna, le consegne arrivano ora fino alla linea del litorale compresa tra Marina di Ravenna e Cattolica, incluse quindi Ravenna, Cesena, Forlì, Rimini e Riccione; in Toscana, invece, il servizio si estende adesso dalla Versilia fino a Rosignano e Cecina. In sostanza, i supermercati dell’insegna arrivano anche dove non ci sono.
La campagna “Veniamo in vacanza con te” è veicolata da manifesti, annunci sul sito Esselunga e sulla sus app, canali social e newsletter aziendale, più una serie di attività a livello locale che hanno avuto per protagonista il furgoncino giallo di Esselunga a Casa. Il portale, che copre oggi 1.500 comuni di 36 province e 6 regioni, mette a disposizione un assortimento di circa 15mila articoli, dei quali duemila circa nel personal care (igiene corpo, capelli, igiene orale, cura del viso e del corpo, deodoranti, cura mani e piedi, make up, solari, profumi naturali) e 450 circa nel pet. I clienti che acquistano online godono degli stessi sconti presenti nei negozi Esselunga e possono aderire a promozioni che riducono fino ad azzerare il costo della consegna.
Anche Carrefour si lancia nel recapito a domicilio. Il gruppo infatti ha firmato un accordo in esclusiva con la piattaforma Glovo che impegna il corriere a consegnare sette giorni su sette nel tempo massimo di 30 minuti. L’intesa copre Francia, Italia e Spagna e riguarda circa 2.500 referenze, tra le quali il personal care. Le prime città dove partirà il servizio sono Milano e Roma.