Con CGM gli incentivi fiscali 2022 per la farmacia sono a portata di mano

Post sponsorizzato

Trasformazione digitale e innovazione sono le leve su cui le piccole e medie impese (Pmi) possono agire per vincere nell’agone della competitività del mercato. Per farlo, è possibile sfruttare l’onda lunga degli incentivi fiscali dedicati proprio anche alle Pmi e alla farmacia. Non sono pochi i vantaggi fiscali ancora sfruttabili nell’anno in corso per compiere un passo importante per la propria farmacia: innovare attraverso il digitale, così da affrontare con gli strumenti più adeguati le sfide di un mercato sempre più competitivo.

Diverse le misure fiscali ancora attive, che attraverso bonus e incentivi possono portare numerosi vantaggi. Ecco in dettaglio quali sono le misure di interesse per la farmacia e quali capitoli di spesa sono ammessi.

Piano nazionale Transizione 4.0

Cosa prevede: crediti d’imposta per le imprese che investono nell’innovazione collegata primariamente a ricerca e sviluppo e transizione ecologica.

Cosa è agevolabile: investimenti in beni strumentali materiali e immateriali, funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese.

  • Beni strumentali materiali tecnologicamente avanzati (ex Iper ammortamento)
  • 2022 – 40% del costo per la quota di investimenti fino a 2,5 milioni di euro.
  • Dal 2023 al 2025 – 20% del costo per la quota di investimenti fino a 2,5 milioni di euro.

Credito d’imposta per il Mezzogiorno

Rivolto agli investimenti di beni strumentali per le Pmi nei comuni del sud, nei comuni del centro Italia colpiti dal sisma e nelle zone speciali (Zes) e nelle zone logistiche semplificate (Ls).

  • Termine al 31.12.2022 – 45% del costo per la quota di investimenti fino a 2,5 milioni di euro.

Benefici fiscali 2022: la proposta CGM

CompuGroup Medical (CGM), multinazionale di riferimento nel settore della sanità digitale, specializzata nello sviluppo di soluzioni informatiche digitali, tramite la divisione CGM Pharmaone dedicata a oltre 11.000 farmacie, ricerca e seleziona prodotti utili a migliorare efficienza e la redditività della vostra farmacia.

CGM Pharmaone ha selezionato Medybox, una vending machine veloce, pratica e intelligente, utile ad aumentare il fatturato della vostra farmacia e fornire un valido servizio ai clienti. Con l’aggiunta del modulo locker, il cliente ha la possibilità di ritirare prodotti ordinati, anche fuori dall’orario di apertura del punto vendita. Medybox è l’unico distributore automatico progettato e realizzato appositamente per la farmacia. È disponibile in vari modelli (Top, Medio e Mini) e per tutti è possibile scegliere la versione con profondità 48 cm, o quella Baby con altezza 169 cm. Inoltre, è il distributore più capiente in circolazione con la possibilità di inserire oltre 100 referenze. L’alta qualità del prodotto si conferma anche nella garanzia di 6 anni che l’azienda offre su tutte le parti: un unicum nel suo genere. Quindi, perché non investire adesso in una veding machine, completa di locker?

Per informazioni: commerciale@cgmpharmaone.it

Altri articoli sullo stesso tema