Benu Farmacia sceglie Seed Digital per la sua trasformazione digitale

People & Brand

Rafforzare la propria presenza online e ottimizzare le performance digitali. È l’obiettivo per cui Benu Farmacia, l’insegna del Gruppo Phoenix Pharma Italia, si è affidata a Seed Digital perché guidi la sua trasformazione digitale, con un progetto che prevede la migrazione del dominio e del blog aziendale, il suo restyling e l’implementazione di una nuova strategia Seo assieme al lancio del nuovo sito, su un cms headless all’avanguardia. Il tutto nell’ambito del processo di rebranding dell’insegna, ormai concluso, che ha visto il passaggio da Lloyds a Benu di 270 farmacie tra esercizi di proprietà, in gestione e in franchising.

Federico De Santo, e-commerce director di Phoenix Pharma Italia (foto), ha sottolineato l’importanza di questa partnership: «Questo progetto segna un punto di svolta per la nostra presenza digitale. Con Seed, abbiamo un partner che non solo comprende la nostra visione, ma possiede anche la competenza tecnica per portarla avanti. Ci aspettiamo risultati eccezionali». Pasquale Gangemi, ceo di Seed Digital, ha espresso il proprio entusiasmo per la collaborazione: «Siamo onorati di essere stati selezionati da Phoenix Pharma Italia per questo progetto ambizioso. La nostra esperienza e la passione per l’innovazione digitale ci permetteranno di realizzare una transizione fluida e di implementare soluzioni che porteranno valore duraturo al brand Benu Farmacia».

Il piano inizierà con la migrazione del dominio e proseguirà con la ristrutturazione del blog aziendale. Successivamente, l’attenzione andrà alla realizzazione del digital business plan, che porterà il sito completamente ottimizzato sul nuovo cms. Le fasi di crescita e supporto continuativo saranno incentrate su: definizione di una strategia di link building, analisi di query mensili, per ottimizzare le pagine strategiche e la creazione di un piano editoriale, che massimizzi l’engagement. Il progetto suggella l’impegno di Phoenix Pharma Italia e di Benu Farmacia, verso l’innovazione e il miglioramento continuo, assicurando un’esperienza utente ottimale e un posizionamento competitivo nel panorama digitale.

Altri articoli sullo stesso tema