Skin ADV

Bayer investe nell’home delivery, accordo di collaborazione strategica con 1000Farmacie

Filiera

Un home delivery ancora più efficiente e nuovi servizi, con investimenti tecnologici e uno sviluppo commerciale diretto a ottimizzare la piattaforma digitale. Sono, in sintesi, i contenuti dell’accordo di collaborazione strategica e commerciale siglato da Bayer e 1000Farmacie, il marketplace online da dove vendono al pubblico oltre cento farmacie italiane. Il valore potenziale del comparto e-pharmacy si aggira sui 180 miliardi di euro a livello europeo, ricorda un comunicato diffuso oggi dall’azienda farmaceutica. «Bayer, con la sua divisione Consumer Health, è da sempre attenta alle esigenze di consumatori e farmacisti e ha compreso la crescente importanza dei “servizi dell’ultimo miglio”, ancora di più in questa fase di difficoltà pandemica. L’uso del digitale ha subito una notevole accelerazione e ampliato la platea di chi si affida a questo tipo di servizi, incrementando il trend dell’acquisto online anche per i prodotti destinati a prevenzione e benessere».

«Grazie all’accordo con 1000Farmacie, realtà innovativa italiana che garantisce elevati standard di servizi di consegna e la capillarità della rete con farmacie locali» prosegue la nota «Bayer compie un ulteriore passo avanti nella sua offerta di servizi alle farmacie». «Siamo molto contenti di aver stretto questo accordo con una multinazionale come Baye» aggiunge Nicolò Petrone, ceo di 1000Farmacie. Dopo il nostro recente round d’investimento, questo ulteriore passo ci sarà utile per continuare a sviluppare la tecnologia di 1000Farmacie. Allo stesso tempo, è un’importante conferma della potenzialità del nostro modello di business per il settore farmaceutico».

«Per Bayer Consumer Health» ha commentato Mariarosaria Colazzo, head of trade marketing della divisione «questa partnership è importante per presidiare l’ultimo miglio, sempre più strategico. Nella digital transformation non c’è solo l’e-commerce, ma ci sono diverse soluzioni per semplificare le relazioni tra paziente, medico e farmacia. In un’ottica di open innovation, collaborare con un team qualificato e motivato come quello di 1000Farmacie ci da la possibilità di offrire ai farmacisti la migliore soluzione per i loro servizi di delivery godendo di una offerta dedicata».

Altri articoli sullo stesso tema