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La catena del pet Arcaplanet rileva tre cliniche in Lombardia ed esplora la “veterinaria” dei servizi

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Anche nella veterinaria è l’ora delle sinergie tra punti vendita commerciali e retail clinic per accrescere valore e livello del servizio. È il caso di Arcaplanet, la prima catena italiana del Pet con oltre 520 store in tutta Italia, che nei giorni scorsi ha annunciato l’acquisizione di tre strutture ospedaliere a Milano (MyPetClinic), a Curno in provincia di Bergamo e a Verano Brianza in provincia di Monza (due HappyFriends). I tre centri, spiega l’insegna in una nota, offrono servizi veterinari completi inclusi pronto soccorso, degenza giornaliera, diagnosi, chirurgia e terapia e dispongono di attrezzature moderne e team di veterinari disponibili 24 ore su 24.

«L’assistenza veterinaria gioca un ruolo fondamentale per il benessere e salute degli animali»  commenta Nicolò Galante, ceo di Arcaplanet «e l’Italia forma medici veterinari di altissima qualità. Gli italiani tuttavia fanno vedere i loro pet dal veterinario solo saltuariamente e solo in maniera reattiva, cioè quando c’è un problema di salute evidente. Noi di Arcaplanet, grazie alla qualità e quantità della nostra base clienti, vogliamo contribuire a valorizzare l’importanza di un’assistenza veterinaria di qualità, non solo reattiva ma soprattutto preventiva».

 

 

Intanto l’insegna si prepara ad aggiornare il format dei suoi punti vendita. Il primo a vestire il nuovo concept è stato inaugurato il 20 ottobre sempre a Milano, in via Marghera. La cifra del nuovo lay out, in particolare, è l’ecosostenibilità: elementi e soluzioni a basso impatto ambientale, vernici ecologiche, pavimenti in materiale prodotto con processi dalle ridotte emissioni di carbonio, una parete green per assorbire Co2, illuminazione ottimizzata ed energia elettrica prodotta al 100% da fonti rinnovabili.

 

 

Rinnovato anche il category, che ora è strutturato anziché per reparto merceologico per bisogni della clientela (cane, gatto, piccoli animali, mondo del gioco e degli snack, mondo della casa e del viaggio) facilitando l’acquisto con un’esposizione più qualitativa e segmentata. L’offerta dei giochi è stata ampliata e rinnovata, i corner dedicati a lettiere, gadget e guinzaglieria presentano una nuova guida di acquisto, l’angolo del Pet Wash (dove i proprietari possono lavare e fare toeletta ai loro cani) è stato rinnovato con nuove luci. Ulteriori servizi in store comprendono l’assicurazione pet, il click & collect, la possibilità di lasciare la spesa in negozio e farsela consegnare a domicilio, l’angolo del consulto con un Pet Specialist e un nuovo programma loyalty. A breve, inoltre, verrà lanciata la nuova app.

 

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