Skin ADV

Aprile mese della prevenzione nelle farmacie Lloyds: glicemia, pressione e colesterolo gratis

People & Brand

Per celebrare la Giornata mondiale della Salute, in calendario il prossimo 7 aprile, LloydsFarmacia dedica un intero mese alla Prevenzione con un’offerta di autotest gratuiti in 145 esercizi dell’insegna, che comprende glicemia, pressione e colesterolo. Per effettuarli occorre prenotarsi in anticipo tramite l’app Lloyds, sezione Servizi, o contattando direttamente la farmacia di riferimento (qui l’elenco).

«Abbiamo deciso di celebrare la Giornata mondiale della salute con un gesto concreto di attenzione verso la cittadinanza intera, confermando ancora il nostro impegno per la prevenzione» commenta Domenico Laporta, amministratore delegato del gruppo Admenta Italia-LloydsFarmacia. «La prevenzione è sempre necessaria, ma lo è ancor di più dopo due anni di pandemia, che ha reso meno facile l’accesso ai servizi e ai controlli di routine. Con questa iniziativa, rinnoviamo il ruolo del farmacista come consulente sanitario e della farmacia come presidio cui rivolgersi per trovare servizi, consigli e sostegno».

L’autotest del colesterolo è offerto in collaborazione con Danacol di Danone, che ha scelto di unirsi a LloydsFarmacia in questa campagna di prevenzione gratuita. «Per ridurre il colesterolo, uno dei principali fattori di rischio cardiovascolare, è importante uno stile di vita sano e una corretta alimentazione» ricorda Fabrizio Gavelli, presidente e amministratore delegato di Danone Company Italia e Grecia «Danacol è da sempre impegnato a supportare campagne di prevenzione per sensibilizzare gli italiani sull’importanza di prendersi cura della propria salute attraverso checkup e controlli regolari. Siamo lieti che un partner di primo piano come LloydsFarmacia sia al nostro fianco per sensibilizzare sempre di più gli italiani sull’importanza dei controlli di routine come la misurazione del colesterolo».

Altri articoli sullo stesso tema