Skin ADV

Giornata mondiale contro l’Aids, nelle farmacie Alphega l’autotest salivare

People & Brand

Le farmacie Alphega, in collaborazione con Anlaids Onlus e Durex, in occasione della giornata mondiale per la lotta contro l’Aids del primo dicembre, lanciano la campagna nazionale “La fortuna è cieca. La salute no” per la sensibilizzazione dei cittadini sul tema dell’Aids. Si tratta, ricorda un comunicato, di una tematica importante di cui spesso non si sente parlare abbastanza: fondamentale, come sempre quando si parla di salute, è anche in questo caso la prevenzione.

Come riporta infatti il ministero della Salute  «Anche se appaiono lontani gli anni in cui rappresentavano una problematica sanitaria con inevitabile amplificazione a livello sociale e mediatico nel tempo, l’Hiv e l’Aids costituiscono ancora oggi un problema per la salute della popolazione, particolarmente per alcune fasce più vulnerabili, quali i giovani. Pertanto, risulta necessario mantenere elevata la consapevolezza del rischio infettivo».

In tale spirito, le farmacie del network Alphega offriranno per tutto dicembre il nuovo test salivare di autodiagnosi: indolore, rapido e con un’affidabilità superiore al 99%, tramite il passaggio del bastoncino sulle gengive permette di ricevere il risultato in soli 20 minuti, nella privacy di casa propria. «Alphega ha scelto come partner di questa campagna Durex e Alaids Onlus» conclude il comunicato «perché da sempre sono in prima fila in materia di prevenzione e divulgazione».

Altri articoli sullo stesso tema