Siglato l’accordo tra FGI e Alfasigma che con Dicloreum ICE diventa “main sponsor” della Nazionale Italiana di Parkour. L’azienda farmaceutica italiana, con una lunga storia nello sviluppo di soluzioni terapeutiche innovative, ha stretto un accordo con Federginnastica e per tutto il 2024 gli atleti della Nazionale di Parkour, la disciplina più giovane della Federazione, indosseranno la maglia con il logo di Dicloreum ICE, prodotto specifico per alleviare la sensazione di stanchezza muscolare post attività fisica e sportiva.
Dicloreum ICE, quindi, accompagnerà fino alla fine dell’anno l’argento iridato nello speed Andrea Consolini e compagni nelle competizioni, tra cui i Mondiali di Kitakyushu, il prossimo novembre.
La nuova partnership e il lancio del nuovo prodotto sono state recentemente presentate a Milano alla presenza del presidente Gherardo Tecchi: “Abbiamo celebrato con grande piacere un momento significativo per il nostro Ente e per l’intera comunità del parkour in Italia – ha commentato il numero uno della FGI – Vorrei innanzitutto esprimere la mia gratitudine all’azienda Alfasigma. Questa nuova partnership non solo segnerà un importante passo avanti nella crescita e nello sviluppo del PK nel nostro paese, ma ci offrirà anche l’opportunità di creare nuovi orizzonti per i nostri atleti e per la disciplina nel suo complesso. Il sostegno di un brand così prestigioso ci permetterà di competere ad alti livelli e aprirà anche le porte a programmi di sviluppo giovanile, alla formazione degli allenatori e a iniziative di promozione a livello nazionale”.
“Siamo contenti e orgogliosi di affiancare il nostro nuovo prodotto Dicloreum ICE a uno sport in ascesa con cui condivide i valori di innovazione, spettacolarità e freschezza – sottolinea Caterina Mondini Brand Manager Dicloreum – “sarà un’opportunità per dare ulteriore visibilità a Dicloreum ICE, ideale per gli sportivi e per chi svolge attività fisiche, e per sostenere una emozionante disciplina che sta coinvolgendo sempre più appassionati in Italia”. La prima uscita ufficiale, sul percorso con i plinti, del nuovo binomio FGI – Dicloreum ICE è stata la tappa di Coppa del Mondo appena conclusasi a Coimbra, in Portogallo, dove gli azzurri Lautaro Chialvo, Luca Demarchi e Andrea
Consolini hanno conquistato ben tre medaglie – un oro e due argenti – sia nel Freestyle che nello Speed.