Alessandro Crevani alla guida della business unit General medicines di Sanofi

People & Brand

A partire dal primo novembre, la business unit General medicines di Sanofi avrà un nuovo general manager: si tratta di Alessandro Crevani, il quale entrerà a far parte del comitato direttivo della filiale italiana dell’azienda, rispondendo alla Head of Key Market General Medicines Tarja Stenvall. Il nuovo incarico arriva per Crevani dopo un’esperienza ventennale in Sanofi, dove ha ricoperto varie funzioni, dal Sales & Marketing alle aree generalistiche e specialistiche quali, tra le altre, immunologia, oncologia ed ematologia.

«Guidare la General Medicines di un Paese chiave come l’Italia è per me motivo di grande orgoglio. Sono felice di mettere a frutto le mie esperienze e tornare a un’area che conosco bene perché legata ad alcuni passaggi particolarmente significativi della mia carriera» afferma Alessandro Crevani. «Guiderò una squadra di professionisti di grande esperienza, in una stagione di profonda trasformazione che sono certo ci permetterà di innovare, massimizzare la nostra strategia di business e continuare a fare la differenza per i pazienti».

E così commenta Marcello Cattani, presidente, ad e general manager della business unit Speciality Care di Sanofi: «Alessandro è un leader preparato e brillante. In questi anni ha costruito e guidato un’area oggi chiave per Sanofi, sin dalla sua fase di startup. Oggi l’Immunologia è un grande team, riconosciuto a livello internazionale per i risultati che ha portato negli ultimi anni. A nome anche del comitato direttivo italiano sono felice che possa mettere questa sua esperienza a beneficio di tutta Sanofi nel nostro Paese». (MB)

Altri articoli sullo stesso tema