A Bologna LloydsFarmacia-Benu nella campagna comunale Parchi in Movimento

People & Brand

Torna a Bologna dal 20 maggio al 31 luglio e dal 2 al 27 settembre Parchi in Movimento, la campagna dell’amministrazione comunale che promuove l’attività sportiva per tutti con un ricco calendario di lezioni ginniche all’aperto gestite da istruttori qualificati. «L’esperienza maturata e i successi raggiunti nelle edizioni precedenti» commenta l’assessore allo Sport, Roberta Li Calzi «ci hanno motivato ad allargare sempre più le braccia verso le persone che non si sono ancora avvicinate a questo importante appuntamento di salute. Abbiamo in particolare incontrato le associazioni delle popolazioni straniere che vivono a Bologna e abbiamo avuto occasione di trasmettere con chiarezza i benefici del progetto in termini di benessere. La campagna promozionale si è arricchita di locandine in quattro lingue, per stimolare sempre più persone a giovarsi di questa preziosa occasione che ogni anno si svolge per quasi tutto il periodo estivo con una offerta molto ricca, modulata per ogni grado di esperienza».

LloydsFarmacia Benu contribuisce anche quest’anno all’iniziativa dedicando alle persone che parteciperanno a Parchi in Movimento 2024 un kit “Salute, Benessere&Sport”. Chi frequenterà le lezioni riceverà dagli istruttori un coupon che, unito alla carta fedeltà, consentirà di ricevere gratuitamente il kit in una delle venti LloydsFarmacia presenti sul territorio bolognese. Nel caso non si disponga di una carta fedeltà attiva, sarà possibile richiederne subito una al farmacista.

«Come LloydsFarmacia-Benu Farmacia siamo partner “storici” di Parchi in Movimento» commenta Caterina Restaino, district manager Sud di LloydsFarmacia «e lo siamo anche quest’anno, con entusiasmo convinto e rinnovato. Le attività fisiche fanno parte a pieno titolo degli stili di vita corretti e consapevoli che sempre più gli esperti ci consigliano, da sempre la nostra insegna è attenta a creare nuove opportunità di salute per avere cura di sé. Abbiamo lanciato in questi mesi il format Hub della Salute con servizi per la prevenzione così come nelle scorse settimane abbiamo proposto una campagna per la misurazione di pressione, glicemia e colesterolo, con migliaia di test effettuati gratuitamente. L’accessibilità alle cure e a comportamenti di prevenzione è vitale, ora come non mai».

Altri articoli sullo stesso tema