Skin ADV

Da 4K e Fcr Reggio Emilia un’app per la prenotazione di farmaci, prodotti e servizi

People & Brand

Raccoglie e sistematizza i servizi a beneficio del cittadino-paziente, che può utilizzarli direttamente dal proprio smartphone: è quanto fa l’app sviluppata per le Farmacie Comunali Riunite di Reggio Emilia 4K, azienda parte di Cgm Italia che opera nel mercato della consegna a domicilio dei farmaci e in quello delle soluzioni digitali per la farmacia. Interamente sviluppata dalla società sia nel software sia nell’interfaccia grafica, l’app è completa di tutte le funzionalità che garantiscono la piena fruibilità e la massima facilità di accesso ai servizi e alle prestazioni sanitarie delle 29 farmacie comunali di Fcr . L’utente può così prenotare e acquistare i prodotti della farmacia – dai medicinali alle preparazioni galeniche ad altri prodotti per la salute e la cura personale – comodamente da casa, optando nel caso per la consegna a domicilio. E ancora, grazie all’applicazione, il paziente può prenotare servizi di telemedicina, consulti ed esami, e rimanere sempre aggiornato sugli appuntamenti dedicati alla prevenzione e al benessere della persona organizzati presso la farmacia.

«Da sempre 4K e Cgm supportano i grandi network farmaceutici e li accompagnano in un percorso di digitalizzazione sempre più performante e attuale» dichiara Giuseppe Mineo, ceo & founder di 4K «con Fcr, con cui condividiamo anche obiettivi e strategie, abbiamo lavorato in sinergia per offrire al nostro cliente, ma anche e soprattutto ai loro pazienti, l’opportunità di vivere la propria farmacia con facilità, quotidianamente e a portata di smartphone. Siamo molto fieri del lavoro che abbiamo fatto e siamo assolutamente certi che sarà un grande cambiamento digitale per l’intero territorio di Reggio Emilia, per le farmacie comunali, ma soprattutto per la comunità».

«È con entusiasmo che annunciamo il lancio di Fcr App, un’innovativa applicazione pensata per rendere ancora più smart la ricerca del proprio benessere» dichiara Francesco D’Argenio, referente Marketing di Fcr «l’app mira a semplificare la vita quotidiana, offrendo un facile accesso a una vasta gamma di servizi e vantaggi pensati appositamente per la propria clientela. Siamo orgogliosi del risultato ottenuto, compiamo un ulteriore passo verso l’obiettivo di assicurare un servizio in linea con i tempi».

Altri articoli sullo stesso tema