Skin ADV

Shop Apotheke al rebranding, si chiamerà Redcare come in Italia. Dove arriva un’intesa con Poste

Filiera

Dopo l’Italia, Shop Apotheke si appresta a cambiare il proprio nome in Redcare Pharmacy anche nel resto d’Europa. È una delle novità che verranno presentate alla prossima assemblea generale degli azionisti, in programma il 26 aprile, secondo quanto anticipato nei giorni scorsi dalla stampa tedesca. Secondo alcune dichiarazioni rilasciate dal gruppo, la ribrandizzazione discenderebbe dalla dimensione internazionale che la farmacia online ha ormai raggiunto (è presente con siti in lingua locale in sette Paesi) e dalla volontà di presentarsi al pubblico nelle vesti non più di un semplice retailer digitale ma di una piattaforma di servizi sanitari. Redcare, come Pharmacy Scanner aveva scritto nel settembre scorso, è la marca privata di Shop Apotheke che spazia dall’integrazione alimentare alla bellezza, dai cosmetici ai dispositivi medici.

 

Nuovo brand per Shop Apotheke, si chiamerà Redcare come in Italia

 

Ma il rebranding non è l’unica novità che sarà annunciata agli azionisti il 26 aprile. Nella stessa occasione, infatti, verrà presentato il nuovo ceo che dal primo agosto successivo rileverà il testimone da Stefan Feltens, che  non rinnoverà il mandato in scadenza a fine aprile. A succedergli sarà Olaf Heinrich, dal 2008 al 2020 in DocMorris (la farmacia online di proprietà del gruppo elvetico Zur Rose) prima come componente del consiglio di amministrazione e poi nelle vesti di amministratore delegato.

«Sono lieto di dare a Olaf Heinrich il benvenuto in Shop Apotheke Europe» ha dichiarato Björn Söder, presidente del Supervisory board «siamo convinti che sia la persona giusta per guidare Shop Apotheke nella sua prossima fase di crescita e rafforzare ulteriormente la sua posizione di farmacia online leader in Europa». «Sono entusiasta di entrare a far parte di Shop Apotheke Europe, leader del settore nel mercato delle farmacie online» ha detto dal canto suo Heinrich «sono impressionato dalla crescita e dal valore che il gruppo ha raggiunto negli ultimi anni. È un piacere per me guidare un’azienda così forte e, insieme al team, generare valore aggiunto e far crescere ulteriormente il suo business online».

Intanto in Italia Redcare/Shop Apotheke ha siglato nelle settimane scorse con Poste Italiane una partnership per la consegna dei suoi prodotti sul territorio italiano. «Stiamo crescendo molto rapidamente» ha spiegato Massimiliano Grigolini, director country management per Italia e Svizzera di Redcare, al Telegiornale di Poste Italiane «e uno dei focus point è la velocità di consegna. Da questo punto di vista era per noi cruciale trovare un partner commerciale che unisse servizi al cliente personalizzabili ed ottime performances di consegna. Poste ha risposto perfettamente a questi requisiti: per noi, infatti, è importante poterci avvalere nel futuro prossimo degli uffici postali e dei pickup up points».

 

Altri articoli sullo stesso tema