Skin ADV

Ge Healthcare, Quotadamo marketing manager di Pharmaceutical Diagnostics

People & Brand

Flavia Quotadamo è la nuova marketing manager area Imi (Italia, Malta e Israele) della divisione Pharmaceutical Diagnostics di Ge Healthcare, dove subentra a Deborah Patitucci, recentemente nominata marketing manager Imi di Healthcare Systems. Flavia Quotadamo, riferisce una nota della società, si era unita al team Pharmaceutical Diagnostics nel marzo scorso, ricoprendo inizialmente la posizione di Care Area Leader Oncology e occupandosi dello sviluppo del posizionamento e del piano strategico della divisione nell’ambito dell’oncologia.

Nel nuovo incarico si occuperà della definizione e implementazione delle strategie di accesso al mercato a livello regionale e ospedaliero. Grazie all’expertise maturata nel campo, guiderà i teams Marketing e Tender & Quote nello sviluppo ed esecuzione delle strategie per il business Pharmaceutical Diagnostics, rafforzando così la rete di key opinion leaders sul territorio. Supporterà inoltre i teams Sales e Medical Affairs al fine di promuovere le collaborazioni con i Kol e i ricercatori clinici.

Dopo aver conseguito la laurea in Biotecnologie all’università di Perugia e un dottorato in Biotecnologie farmacologiche e Farmacologia clinica, Flavia Quotadamo ha maturato una pluriennale esperienza in importanti aziende dei settori Biotech e Life Science. Nel 2010 inizia la carriera come product specialist, prima in Miltenyi Biotech e poi in Dasit spa, per poi spostarsi in Sysmex Partec Italia, dove ha ricoperto i ruoli di regional product manager per Cancer devices e Marketing manager oncology.

Pharmaceutical Diagnostics, divisione farmaceutica di Ge Healthcare, è leader a livello mondiale nella produzione, fornitura e distribuzione di farmaci diagnostici. Ogni secondo in tutto il mondo tre pazienti vengono studiati con un farmaco diagnostico di Ge Healthcare in Tac, Rm o in medicina nucleare. I farmaci vengono impiegati in una vasta gamma di modalità di imaging, dall’angiografia interventistica alla tomografia computerizzata e risonanza magnetica, fino all’ecocardiografia e alla scintigrafia miocardica.

Altri articoli sullo stesso tema