Alcon investe nel dry eye: da fine giugno è on air la nuova campagna tv di Systane Complete

On-air

L’occhio secco è una condizione che colpisce 1 individuo su 4, influenzando sia la qualità della visione, sia la qualità di vita. Le cause sono diverse, dalle più occasionali a quelle croniche: inquinamento, la continua esposizione a videoterminali o ambienti scarsamente areati, l’uso di certi farmaci, l’utilizzo prolungato di lenti a contatto, interventi chirurgici come la cataratta e la refrattiva e disfunzioni di alcune ghiandole lacrimali.

Esistono diversi tipi di Occhio Secco, che si differenziano in base al deficit e all’intensità dei sintomi. La famiglia di gocce oculari Systane comprende una gamma di prodotti diversi in base alle esigenze e ai diversi tipi di occhio secco. Da quest’anno si sono aggiunte anche due soluzioni in flacone pluridose senza conservanti.

Dal 27 giugno fino al 25 Luglio sarà on air per la prima volta la campagna TV del prodotto Systane Complete, sulle principali emittenti televisive, nelle ore di massima audience.

La campagna televisiva punta sull’insight dell’importanza di riconoscere e combattere i sintomi da occhio secco per non essere limitati nelle proprie attività quotidiane, essere quindi “unstoppable” come la vita di oggi richiede sempre di più!

Qui di seguito lo spot in anteprima!

systane-Calendario

La campagna televisiva si inserisce in un progetto molto più ampio di sensibilizzazione del paziente, spesso poco consapevole e incapace di riconoscere i sintomi da occhio secco.

Le ricerche dicono che 1 su 2 dei sofferenti di occhio secco si rivolge al Farmacista come consiglio di prima istanza.

Pertanto la Farmacia può giocare un ruolo importante in ambito di sensibilizzazione, riconoscimento e sollievo per i sintomi occasionali, per rimandare invece allo specialista nei casi più cronici intercettati durante il confronto al banco.

Da gennaio Systane è distribuito direttamente nelle Farmacie, oltre che tramite il canale intermedio.

Chi è Alcon

Leader globale nella cura degli occhi, Alcon nasce del 1945 in Texas, USA, ed è la  più grande azienda di dispositivi per la cura delle patologie oculari e della visione, con attività complementari in chirurgia oftalmica e contattologia. La missione di Alcon è quella di aiutare a migliorare la vista e la vita delle persone offrendo una gamma di prodotti per la chirurgia e la cura della vista che toccano la vita di più di 260 milioni di persone in oltre 140 paesi ogni anno che convivono con condizioni come cataratta, glaucoma, malattie della retina ed errori di rifrazione.

Oggi il gruppo Alcon fattura circa 6,8 miliardi di dollari a livello globale e si compone di due anime: chirurgia (3,7 miliardi di dollari) e Vision Care (3 miliardi di dollari). All’interno di questo secondo canale, c’è un’anima più piccola denominata ‘Dry Eye and Ocular Health’, ad oggi costituita da sostituti lacrimali per occhio secco.

Systane è un dispositivo medico CE0123. Consultare il foglietto illustrativo per l’utilizzo, le precauzioni, le avvertenze e le controindicazioni. IT-SYC-2100035

 

Alcon
Altri articoli sullo stesso tema