Skin ADV

Lafarmaciapunto, torna a ottobre la campagna per la prevenzione cardiovascolare

People & Brand

Lafarmaciapunto, la catena del gruppo Hippocrates con oltre 500 farmacie in tutta Italia, aderisce alla Giornata mondiale del cuore, in programma il 29 settembre, e al Mese della prevenzione cardiovascolare, in calendario a ottobre. Promosse da World Heart Confederation e Oms, le due ricorrenze saranno celebrate da Lafarmaciapunto con l’offerta di servizi di telemedicina a prezzi  agevolati per tutti i clienti/pazienti con fidelity card: elettrocardiogramma (ecg), holter cardiaco, holter pressorio.

Oltre ai servizi di telemedicina, ricorda un comunicato stampa, sarà possibile usufruire dei tre pacchetti per la prevenzione cardiovascolare che l’insegna ha studiato con l’obiettivo di offrire un’analisi mirata:

●        Check-up cuore e salute: include elettrocardiogramma, misurazione pressione, analisi su sangue capillare di profilo lipidico e glicemia.

●        Check-up cuore 24H: include holter cardiaco, misurazione pressione, analisi su sangue capillare di profilo lipidico e glicemia.

●        Check-up pressione 24H: include holter pressorio, misurazione pressione, analisi su sangue capillare di profilo lipidico e glicemia

Inoltre, per tutto il mese di ottobre sarà attiva  una campagna di comunicazione dal titolo “Al cuore della prevenzione”, che avrà lo scopo di sensibilizzare la comunità sull’importanza della prevenzione della salute cardiovascolare. «Il benessere della persona è da sempre centrale per Lafarmaciapunto» commenta Silvia Monti, direttore scientifico di Hippocrates Holding «da qui la volontà di promuovere iniziative e azioni concrete per rispondere in modo puntuale alle esigenze di salute dei nostri pazienti. Con i nostri servizi e le giornate check in farmacia vogliamo rendere la prevenzione e le cure sempre più accessibili a tutti, grazie anche al supporto di farmacisti e collaboratori  altamente qualificati e costantemente formati, pronti a rispondere a tutte le esigenze».

Altri articoli sullo stesso tema