Skin ADV

Mia Farmacia on the road, partito da Bologna il tour del network di Farmacentro

People & Brand

È partito mercoledì scorso (21 maggio) da Bologna “Mia Farmacia on the road”, il tour del network di farmacie che fa capo a Farmacentro. Obiettivo dell’iniziativa è quello di presentare agli affiliati progetti, novità e obiettivi di scenario, così come raccogliere spunti e riflessioni dai soci. Ad aprire i lavori del primo appuntamento, nel capoluogo emiliano, è stato Marco Mariani, direttore generale di Farmacentro, che ha analizzato l’attuale scenario della distribuzione intermedia e dello stato dell’arte delle reti. In un contesto complesso e in continua evoluzione, ha sottolineato come far parte di un sistema coeso e strutturato rappresenti un vantaggio strategico per affrontare le sfide future con solidità.

A seguire Roberta Natali, responsabile marketing di Farmacentro, ha fatto il punto sulla rete Mia Farmacia, illustrando le opportunità e i servizi attualmente offerti agli associati, con l’obiettivo di evidenziare il valore aggiunto che arriva dalla partecipazione a un netowrk che accompagna quotidianamente le farmacie nel loro percorso di crescita. Sofia Curini, trade marketing specialist della cooperativa, ha poi illustrato i vantaggi economici e operativi dell’adesione al network, approfondendo le numerose attività promosse per le farmacie della rete. Ha poi ripreso la parola Roberta Natali, che ha presentato in anteprima i nuovi progetti di Mia Farmacia, sempre orientati a rafforzare il legame tra Farmacentro e le farmacie associate.

Infine Riccardo Golinelli, presidente del Comitato Rete, ha ribadito l’importanza di un patto di coesione tra tutti gli attori coinvolti, lanciando un messaggio forte e condiviso: solo l’unità può rafforzare e rilanciare la rete nell’interesse di tutte le farmacie. A chiudere la serata i farma-influencer “In caso di”, Francesco Garruba ed Eugenio Genesi, che non senza ironia hanno fornito alla platea suggerimenti pratici e indicazioni su come usare i social in modo professionale, per rafforzare il ruolo del farmacista nella relazione con il pubblico.

Altri articoli sullo stesso tema