Lafarmaciapunto e Telefono Donna, continua la partnership contro la violenza di genere

People & Brand

La violenza di genere rimane un argomento di primo piano nella cronaca nazionale e per questo Lafarmaciapunto ha rinnovato la collaborazione con Telefono Donna con l’obiettivo di assicurare un servizio di Pronto Intervento rivolto alle donne vittime di violenza, sole o con figli, che necessitino di essere allontanate in regime di urgenza ed emergenza dal nucleo familiare. Nell’ambito di tale partnership sono stati organizzati da gennaio quattro nuovi incontri dedicati ai farmacisti e ai collaboratori di Lafarmaciapunto, allo scopo di fornire ai partecipanti gli strumenti per riconoscere i segni della violenza e intercettare precocemente le situazioni a rischio.

L’iniziativa, che aveva visto già un primo slot di incontri lo scorso luglio, è stata rinnovata con lo scopo di rendere tutte le farmacie del network un punto di primo soccorso e appoggio fruibile da chiunque fosse in difficoltà. «Abbiamo oltre 400 farmacie che fanno parte della rete, siamo per questo il primo network in Italia; è nostro dovere offrire alla comunità un servizio che vada oltre la semplice dispensazione di farmaci» hanno commentato gli amministratori delegati e co-fondatori di Hippocrates Holding, Rodolfo Guarino e Davide Tavaniello «i nostri farmacisti, con la loro professionalità e competenza, sono in grado di garantire un supporto fidato al cittadino che cerca sostegno ed un consiglio esperto per la propria salute e il proprio benessere. Questi incontri di formazione permetteranno ai nostri farmacisti di essere ulteriormente vicini alla comunità e a coloro che vivono un grande momento di bisogno».

Al termine degli incontri, i farmacisti riceveranno una spilla identificativa “Telefono Donna e Lafarmaciapunto Insieme contro la violenza” per essere facilmente individuabili e contribuire con un immediato sostegno.

Altri articoli sullo stesso tema