Da Chiesi e Haisco Pharmaceutical accordo per un nuovo inibitore reversibile della DPP1

People & Brand

Chiesi Farmaceutici  e Haisco Pharmaceutical Group hanno annunciato la stipula di un accordo di licenza per lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione al di fuori della Cina di HSK31858, un nuovo inibitore reversibile della dipeptidil peptidasi 1 (DPP1) per le malattie respiratorie. HSK31858 è una molecola per uso orale, altamente selettiva, attualmente in fase 2 in Cina, con un potenziale ruolo come agente antinfiammatorio nelle bronchiectasie.

Grazie a questo accordo, Chiesi arricchirà il proprio portafoglio prodotti nel settore strategico dell’apparato respiratorio, con l’obiettivo di incrementare ulteriormente la sua presenza in quest’area e contribuire allo sviluppo di trattamenti destinati a gravi patologie respiratorie con elevate esigenze mediche non soddisfatte.

«Questa collaborazione è espressione del nostro impegno nello sviluppo di nuovi farmaci destinati a migliorare la vita dei pazienti affetti da gravi malattie respiratorie con limitate opzioni terapeutiche» ha commentato Thomas Eichholtz, head of global R&D del Gruppo Chiesi «HSK31858 aggiunge un nuovo e importante tassello alla nostra pipeline e rappresenta per i due partner una grande opportunità per mettere a fattor comune una vasta esperienza in questo campo».

«La collaborazione con Chiesi è un’importante pietra miliare nella nostra strategia di globalizzazione, e siamo lieti che in futuro HSK31858 sarà di beneficio ai pazienti di tutto il mondo» ha dichiarato Xiulian Fan, Direttore Generale di Haisco Pharmaceutical «conosciamo e apprezziamo l’impegno e l’esperienza significativi di Chiesi nello sviluppo di farmaci dedicati alle patologie respiratorie e crediamo che questa partnership contribuirà a massimizzare il valore di HSK31858».

Altri articoli sullo stesso tema