Talea Group – la società nata dal rebranding di Farmaè, leader nell’e-retailing di prodotti legati alla salute e benessere – ha annunciato il completamento dell’acquisizione da Bewow del ramo d’azienda costituito dai marchi Gooimp, operativo nella commercializzazione di prodotti per l’igiene e la cura della persona, e Mood Concept Store, operativo nell’ambito dell’arredamento & home living italiano attraverso il sito online www.moodconceptstore.com e un negozio fisico. «L’ingresso di Gooimp e Mood all’interno del nostro Gruppo» ha commentato Alberto Maglione, vicepresidente di Talea Group «rientra nella strategia che mira al raggiungimento di una sempre migliore sostenibilità economica, sociale e ambientale. Gooimp è infatti un nuovo brand, commercializzato sulle quattro piattaforme del gruppo – www.farmae.it, www.amicafarmacia.it, www.farmaeurope.it e www.beautye.it – che abbraccia una linea di integratori e cosmetici basati su ingredienti specifici e formule naturali racchiusi in un packaging sostenibile, 100% riciclabile e . Mood Concept Store, invece, opera nel settore dell’arredamento e Home Living e valorizza la cultura del benessere anche in ambiente familiare. Vogliamo sfruttare le capacità di Talea di sviluppare brand grazie alle proprie competenze digitali, per permettere a quest’ultimi di crescere e diventare player di riferimento nei rispettivi mercati, migliorando la profittabilità dell’intero Gruppo in considerazione di margini più elevati. Il nostro interesse continua a essere quello di valorizzare le esigenze e i bisogni delle Persone tutte in tema di salute, benessere e bellezza, da oggi anche in ambito domestico e familiare».
L’acquisizione, ricorda una nota di Talea Group, si configura come un’operazione con parti correlate in quanto il presidente del cda e ceo di Talea, Riccardo Iacometti, è anche socio unico e amministratore unico di Bewow.