Fidia Farmaceutici di nuovo ai piani alti della classifica Italy’s Best Employers 2024

People & Brand

Fidia Farmaceutici, multinazionale italiana leader nella ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti a base di acido ialuronico e sue derivazioni, è entrata in “Italy’s Best Employers 2024”, la prestigiosa classifica delle 450 aziende con oltre 250 dipendenti stilata ogni anno da Statista e Corriere della Sera. Ad esprimere il proprio giudizio sono stati oltre 20mila lavoratori in Italia afferenti a 4.500 diverse aziende.

Ancora una volta, la terza su quattro anni di redazione della classifica, Fidia entra nel ranking. Lo fa quest’anno posizionandosi al 379° posto e al 24° nella categoria delle aziende del comparto chimico-farmaceutico-biotecnologico. I criteri di valutazione, espressi in forma anonima tramite sondaggio tra i dipendenti, hanno abbracciato diverse categorie, tra le quali le condizioni di lavoro, la retribuzione, le opportunità di sviluppo professionale, l’immagine aziendale e la volontà di raccomandare il proprio datore di lavoro ad amici e familiari.

«Far parte di questa classifica dimostra il nostro impegno nel creare un ambiente lavorativo in cui tutti i dipendenti possano crescere professionalmente e realizzare appieno il loro potenziale» ha dichiarato Carlo Pizzocaro, presidente e ceo di Fidia Farmaceutici «siamo fermamente convinti che il successo dell’azienda sia intrinsecamente legato alla qualità delle relazioni tra colleghi e dell’ambiente in cui le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori trascorrono buona parte del loro tempo. Continueremo a investire nelle persone e a coltivare una cultura aziendale improntata alla connessione e alla valorizzazione».

Altri articoli sullo stesso tema