Skin ADV

Stevanato Group e Transcoject per la fornitura di siringhe polimeriche preriempibili

People & Brand

Stevanato Group, fornitore leader a livello mondiale di contenitori e sirnghe all’industria farmaceutica, biotecnologica e life science, ha annunciato la collaborazione con Transcoject , azienda tedesca produttrice di dispositivi medici e soluzioni di packaging farmaceutico. La collaborazione consentirà al gruppo italiano di aggiungere le Pfs in polimero olefinico ciclico (Cop) e in copolimero olefinico ciclico (Coc) al suo attuale portfolio di soluzioni volte ad apportare un valore aggiunto alla supply chain dei clienti.

Integrando il know-how tecnologico di Transcoject con le capacità e competenze di Stevanato Group nelle soluzioni di contenimento dei farmaci, nella produzione e nei trend di mercato, l’azienda italiana sarà in grado di offrire siringhe preriempibili in vetro e in entrambi i polimeri Cop e Coc. Queste siringhe possono essere utilizzate in un’ampia gamma di applicazioni, tra cui prodotti biologici sensibili, vaccini mrna e farmaci a base di acido ialuronico. La loro versatilità e personalizzazione le rendono ideali per soddisfare molti requisiti di conformità e possono essere inoltre perfettamente integrati nelle linee di riempimento e finitura (fill and finish) esistenti.

«L’aggiunta delle siringhe preriempibili in Cop e Coc posizionerà in modo unico Stevanato Group rendendolo in grado di offrire entrambe le alternative, consentendo ai clienti di scegliere la soluzione più adatta alle loro esigenze» dichiara Mauro Stocchi, chief business officer del gruppo «questo testimonia l’attenzione di Stevanato Group nel soddisfare le esigenze del mercato attraverso un portfolio integrato e completo di soluzioni per la somministrazione di farmaci».

Altri articoli sullo stesso tema