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Con Web channel, Kasanova porta l’omnicanalità all’esterno del pv

Extracanale

In farmacia touchscreen e vetrine digitali hanno cominciato a fare capolino soltanto da poco, in altri canali le sperimentazioni vanno già oltre e cercano di lusingare il cliente omnichannel addirittura sulla strada. Questa almeno è l’idea di “Web window”, progetto targato Kasanova (nota insegna del comparto casalinghi) che ha trovato per ora applicazione nel concept store di Varese. Già votato all’hi-tech nel lay out interno (tre piani di esposizione per una superficie di poco inferiore ai mille metri quadrati), il negozio ha installato sulle vetrine che si affacciano all’esterno due schermi da 42 pollici con interfaccia “touch”: scorrendo la superficie con le dita, è possibile sfogliare l’intero catalogo dell’insegna in modo ordinato e veloce, navigando tra i diversi ambienti della casa.

 

 

Non solo. Per ogni prodotto vengono fornite caratteristiche e prezzo, accompagnati dalla dicitura “approfittane subito”. Basta cliccarci sopra e si usufruisce della possibilità di confermare l’acquisto direttamente dallo schermo, con uno sconto del 10%. Terminata la spesa l’ordine viene inviato alla cassa (all’interno del negozio) dove l’acquirente potrà pagare e ritirare. «Con la Web Window» dichiara Maurizio Ghidelli, amministratore delegato di Kasanova «vogliamo uscire dal negozio per mostrare ventiquattr’ore su ventiquattro, a chi passeggia in prossimità dello store, il work in progress delle nostre proposte d’acquisto».

Spazi d’importazione nel canale farmacia? Tutti si chiederanno che fine fa il consiglio, e il dubbio è legittimo. Ma non si dimentichino le esigenze di quella parte di pubblico che lotta quotidianamente con la fretta e vede nell’omnichannel la risposta migliore alla propria cronica carenza di tempo.

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