A poco meno di un anno dal completamento del proprio rebranding, Benu Farmacia torna on air con l’edizione 2025 del suo spot “Storie di benessere”, in onda da ieri (23 febbraio) su tutte le reti Mediaset. Il concept è in linea con l’identità del brand e si declina in diversi episodi di contatto e dialogo in farmacia. Al centro del messaggio la “Voglia di stare bene!” che coinvolge farmacisti, cittadinanza e partner della salute, in un unico grande obiettivo condiviso di prevenzione e benessere. Lo spot andrà in onda su tutte le reti della galassia Mediaset e si protrarrà per due settimane fino all’8 marzo, con una pianificazione lineare e un importante focus sul “prime time”.
Principali protagonisti dello spot i farmacisti Benu, coinvolti in prima persona e ripresi mentre esprimono i propri talenti in farmacia: professionalità, passione, ascolto e consiglio, giorno per giorno, più che mai. «Salutiamo questo nuovo spot Benu Farmacia con naturale soddisfazione» commenta Lorenzo Clerici, group customers & channels director di Phoenix Pharma Italia «compiuto con successo un articolato percorso di rebranding, possiamo dire oggi di essere appieno nell’era Benu. È un impegno che stiamo consolidando, giorno dopo giorno, con lo slancio, la professionalità e la dedizione di tutta la grande squadra dedicata a un concetto e a un’esperienza di farmacia evoluta, omnichannel, attenta alla prevenzione, all’innovazione e alla proposta di sempre nuovi servizi Hub Salute. Di recente abbiamo voluto rafforzare ancora di più questo impegno, con la creazione di due diverse divisioni, mirate per il Retail. Il riconoscimento che stiamo incontrando dalla popolazione e dall’industria ci onora e ci motiva ancora di più a proseguire su questa strada. Anche le più recenti ricerche hanno testimoniato il nostro posizionamento al vertice, nei confronti dell’industria, che ringraziamo sempre per la fiducia rinnovata. Il nostro grazie speciale va ai nostri farmacisti – non a caso i primi protagonisti dello spot – di tutte le farmacie dell’insegna Benu, di proprietà e in franchising: la formula che sta riscontrando un’adesione che possiamo definire entusiasmante».
«Crediamo nell’unicità del brand, nel suo posizionamento e in quello che rappresenta» aggiunge Vincenzo Masci, group commercial & marketing director «Benu Farmacia rappresenta appieno “La voglia di stare bene”, sempre più necessaria e motore per la crescita. Ogni investimento in questo senso significa per noi un investimento in un’evoluzione costante di un brand che intende essere un alleato prezioso per la salute ed il benessere diffusi, anche grazie ai nostri partners dell’industria che sono con noi in questo progetto e ci danno continui attestati di fiducia e partecipazione perché vedono crescita e risultati. Per tutti questi motivi abbiamo deciso di lanciare insieme una campagna omnicanale importante, che vede proprio in questi giorni il nostro brand, oltre che presente sui principali media TV e Radio e su tutto il DOOH (Digital out of home) con affissioni digitali ed interattive nelle principali città dove siamo presenti, anche viaggiare su un tram full wrap a Milano, un viaggio simbolico verso un percorso di Benessere e Salute per tutti, clienti, farmacisti e industria».