A che cosa serve una vetrina? Come si organizzano i reparti e come si gestiscono percorsi e punti focali? Come sta cambiando il category management sulla spinta di una shopping experience in rapida evoluzione? Che cosa sta facendo la gdo e come si stanno muovendo le farmacie? Sono alcune delle domande cui risponderà il webinar su “Le nuove strategie di category in farmacia”, in programma il 26 gennaio dalle 14.30 alle 16. Organizzato da Retail Hub e Pharmacy Scanner, si tratta del primo appuntamento del 2021 con il corso per la formazione gestionale e imprenditoriale del farmacista, che nell’anno passato ha già proposto sei eventi online. Obiettivo del seminario virtuale, indicare nuove modalità comunicative partendo da un’attenta analisi dello spazio in farmacia.
La formula resta inalterata, con una parte riservata alla trattazione monografica del tema cui è dedicato il webinar e una seconda parte occupata da una tavola rotonda tra opinion leader ed esperti della farmacia e del retail. Il 26 gennaio, in particolare, interverranno le docenti Cristina Pisani (esperta di Visual merchandising e adjunct professor all’Università di Parma) ed Elisa Fabbi (adjunct professor all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia), mentre al dibattito parteciperanno Luca Pescina (direttore Pgc di Carrefour Italia) e Marco Mariani (direttore Marketing, Retail e Vendite di Farmacentro), che riporteranno le esperienze dei loro gruppi e declineranno il tema nell’operatività quotidiana.
Per informazioni e adesioni, cliccare qui.