Brand

E’ ormai conto alla rovescia per il lancio della private label di Hippocrates. Pharmacy Scanner aveva anticipato le linee portanti del progetto la settimana scorsa, ora cominciano a circolare le prime notizie ufficiali: la linea farà la sua apparizione nelle farmacie del gruppo dalla seconda metà di ottobre e conterà 24 referenze, quattro dispositivi medici e 20 integratori. Come già scritto, la mdd è destinata a collocarsi in una fascia diversa da quella che tradizionalmente accoglie le marche private (entry level), più prossima alle categorie premium price.

 

 

La marca replica fedelmente l’insegna del gruppo (Lafarmacia.) e si propone di fare brand insistendo sull’uso distintivo del punto, che chiude i nomi dei singoli prodotti (o almeno, questo è quanto si ricava dall’immagine ripresa da un post pubblicato su Linkedin). Distintivo anche lo stile grafico del packaging, decisamente “millennial”, e il posizionamento sul “free from” (le confezioni recano l’indicazione senza glucosio e senza lattosio). La mdd sarà disponibile già dal debutto in tutte le farmacie del gruppo, anche se al momento il brand “Lafarmacia.” è presente soltanto sull’insegna del flagship store di Cordusio a Milano).

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