Si alza il sipario sulla mdd Hippocrates: 24 referenze, in farmacia da metà mese

Brand

E’ ormai conto alla rovescia per il lancio della private label di Hippocrates. Pharmacy Scanner aveva anticipato le linee portanti del progetto la settimana scorsa, ora cominciano a circolare le prime notizie ufficiali: la linea farà la sua apparizione nelle farmacie del gruppo dalla seconda metà di ottobre e conterà 24 referenze, quattro dispositivi medici e 20 integratori. Come già scritto, la mdd è destinata a collocarsi in una fascia diversa da quella che tradizionalmente accoglie le marche private (entry level), più prossima alle categorie premium price.

 

 

La marca replica fedelmente l’insegna del gruppo (Lafarmacia.) e si propone di fare brand insistendo sull’uso distintivo del punto, che chiude i nomi dei singoli prodotti (o almeno, questo è quanto si ricava dall’immagine ripresa da un post pubblicato su Linkedin). Distintivo anche lo stile grafico del packaging, decisamente “millennial”, e il posizionamento sul “free from” (le confezioni recano l’indicazione senza glucosio e senza lattosio). La mdd sarà disponibile già dal debutto in tutte le farmacie del gruppo, anche se al momento il brand “Lafarmacia.” è presente soltanto sull’insegna del flagship store di Cordusio a Milano).

Recent Posts
Send this to a friend