Skin ADV

Riparte il Cosmofarma Roadshow: focus su integratori e innovazione

Eventi

Riparte il Cosmofarma Roadshow 2018-2019, il percorso a tappe che accompagna farmacie e aziende del settore all’edizione 2019 di Cosmofarma, l’evento leader del mondo della farmacia. Appuntamento sabato 10 novembre al NH Laguna Palace di Venezia-Mestre, per una giornata di riflessione sul futuro della farmacia nel sistema sanitario e anche sulle scelte di mercato che il farmacista imprenditore è chiamato oggi a fare. «In linea con la filosofia maturata nel corso delle ultime edizioni» spiega Roberto Valente, direttore generale di Cosmofarma «continuiamo a sollecitare i farmacisti titolari perché collochino il ruolo della farmacia anche in un’ottica aziendale, per affrontare al meglio i cambiamenti apportati da novità normative come la legge 124/2017 sulla concorrenza».

Al mattino, così, una tavola rotonda moderata dal direttore di Pharmacy Scanner, Alessandro Santoro, metterà i leader del sindacato titolari (Silvia Pagliacci, presidente del Sunifar, e Alberto Fontanesi, presidente di Federfarma Veneto) faccia a faccia con i rappresentanti della politica per parlare di progetti e istanze delle farmacie. A ruota Giorgio Cenciarelli, senior director supplier services di Iqvia, proporrà una fotografia del mercato della farmacia in Italia e Veneto, con un approfondimento sui nutraceutici; quindi Chiara Magelli, di Nielsen, si soffermerà sui cambiamenti in atto nel consumatore e nelle famiglie italiane. A seguire, gli interventi delle aziende sponsor dell’evento: Pierluigi Gargiulo, docente all’università di Roma Tor Vergata, parlerà per Cnm Italia di “Consiglio nutraceutico per il supporto al sistema osteomuscolare”; Silvia Vitturi, di Solgar Italia Multinutrent spa, presenterà un focus dal titolo “Nutraceutica e Healthy Aging”. Lorenzo Nejrotti, di Difa Cooper, approfondirà il tema “Fotoprotezione dermatologica e danni delle radiazioni solari”. Dario Piccoli, di Mobil M, parlerà di rilancio e ripartenza della farmacia. In chiusura, Stefano Cagnoni di Viola, tratterà di customer experience e instore analytics.

Altri articoli sullo stesso tema