Skin ADV

Reggio Emilia, le comunali lanciano l’home delivery e coprono l’intera città

Filiera

Sono quattro gli esercizi della catena pubblica Fcr (Farmacie comunali riunite di Reggio Emilia) che dal primo ottobre consegnano a domicilio in tutta la città grazie a Pharmap, la società specializzata nell’home delivery di farmaco ed extrafarmaco. I quattro punti vendita che si sono convenzionati per offrire il servizio, riferisce un comunicato di Pharmap, sono distribuiti strategicamente così da coprire l’intera città e assicurare ai clienti pochi minuti di attesa per ogni consegna. «Siamo molto orgogliosi di intraprendere questa collaborazione con Fcr» commenta Giulio Lo Nardo, managing director e co-founder di 4K, la controllante di Pharmap «spero sia solo il primo passo di una lunga e solida collaborazione».

A oggi la società offre il proprio servizio di home delivery in più di 100 città, tra le quali Milano, Genova, Bologna, Roma, Torino, Palermo e Cagliari. Pharmap è fruibile via app e web: basta indicare l’indirizzo di recapito e il sistema individua la farmacia convenzionata più vicina. Due le modalità di consegna: celere, entro 60 minuti, oppure in fasce orarie predefinite. E, per i farmaci con obbligo di prescrizione, il corriere provvede anche al ritiro della ricetta, sempre su delega del paziente.

Le quattro farmacie Fcr di Reggio Emilia, riferisce a Pharmacy Scanner la società di home delivery, rappresentano l’inizio di un progetto di espansione sulla città sempre in collaborazione con le Comunali Riunite.

Altri articoli sullo stesso tema