Eventi

Grande festa a Milano per la presentazione del nuovo “Farma 7”, che dopo 33 anni cambia volto, sia con la versione cartacea per la prima volta a colori, sia con una nuovissima edizione digitale, che hanno già mosso i primi passi in queste settimane.

Ieri, nella bellissima cornice dei Caselli daziari dell’Arco della Pace, si è svolta un’affollata serata per mostrare, con l’ausilio di video ad hoc, l’evoluzione e la modernizzazione dell’organo ufficiale di Federfarma. Nel piano superiore della prestigiosa location è stata poi allestita una mostra, che ha permesso di ripercorrere la ricca storia del settimanale, che però è anche la storia di Federfarma e della farmacia italiana.

Matteo Verlato di Editoriale Giornalidea, l’editore che da sempre pubblica il giornale, ha illustrato i cambiamenti attuati e ha descritto il cammino e i progetti della casa editrice milanese.

Sono poi intervenuti il direttore ed editore di “Farma 7”, Lorenzo Verlato, il vicepresidente di Federfarma, Vittorio Contarina, il presidente della Federazione dei titolari, Marco Cossolo, il presidente della Fofi, Andrea Mandelli.

Tutti hanno ricordato con affetto la lunga e vivace storia del giornale, che dal 1986 continua a incarnare il ruolo di leader nell’informazione dedicata ai farmacisti e a fotografare puntualmente gli sviluppi della farmacia italiana.

Nel folto pubblico erano presenti molti rappresentanti delle Federfarma territoriali, esponenti dell’industria farmaceutica, l’organico al completo di Editoriale Giornalidea, una numerosa delegazione degli uffici di Federfarma, e tanti amici del giornale e della farmacia.

Recent Posts
Send this to a friend