Tempo di re-branding per Sophia, il gestionale di Pharmagest Italia, che cambia nome e diventa id in concomitanza con un upgrade che aggiunge alla piattaforma nuovi servizi e soluzioni integrate. Id, in particolare, arricchisce l’offerta di Pharmagest con quattro nuove soluzioni: Multimeds, per la gestione di regimi farmacologici complessi e il miglioramento dell’aderenza terapeutica; id Locker, per il ritiro dei prodotti farmaceutici 24h/24 e 7gg/7; id Tag, per la gestione dei prezzi; id Central, per la gestione completa e centralizzata di gruppi di farmacie.
«Id, come identità, ispira il concetto di persona, evoca un approccio innovativo e si presenta come il punto di partenza e il presupposto per costruire la farmacia di domani, attenta e vicina ai pazienti, dotata degli strumenti per seguirne il percorso di cura e per interfacciarsi con tutti i professionisti della salute» commenta Renato Calonghi, amministratore delegato della Pharmagest Italia «la connessione è lo scopo e il fulcro del progetto. Un’importante azione di re-branding proattivo con cui il gruppo ribadisce la sua crescita, un’evoluzione che tende a nuove soluzioni tecnologiche a servizio della salute; il farmacista, con la sua identità di professionista della salute, è al centro del percorso di cura del paziente, a cui si rivolgono servizi concepiti per una migliore esperienza umana». (MB)