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Richiama il valore della marca la campagna di Neoborocillina Gola Dolore, prodotto “storico” di Alfasigma che da oltre 70 anni cura affezioni e disturbi di stagione. La creatività, firmata da McCann Worldgroup Italia, richiama una tipica scena scolastica: un gruppo di alunni vorrebbe ascoltare un racconto dal loro maestro ma il mal di gola lo mette in difficoltà. La tempestiva azione di NeoBorocillina Gola Dolore risolve però il momento di difficoltà e nell’end benefit il maestro può raccontare la favola ai bambini.  Chiaro il messaggio portante della campagna: grazie a NeoBorocillina, le infiammazioni del cavo orale non compromettono più lavoro e impegni della quotidianità. E il claim «Da 70 anni esperto della gola» valorizza l’affidabilità del brand.

La strategia media prevede un forte impegno sia in tv sia nel digital. La campagna televisiva, con spot di 20”, è partita lo scorso 11 novembre e punta ad una copertura massiccia nel momento iniziale della stessa campagna e poi frequenza e continuità nelle settimane seguenti; la pianificazione digital prevede “pre-roll” e “bumper ads” su YouTube.

 

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