Online “Farmacista consapevole”: la nuova campagna di Gollmann dedicata ai farmacisti

Post sponsorizzato

L’iniziativa punta a consolidare la consapevolezza del farmacista-imprenditore nella gestione delle sue scelte quotidiane.

“La zona di comfort” è il titolo del video che apre la nuova campagna di marketing formativo targata Gollmann Italia, azienda leader specializzata nella produzione di magazzini automatici per farmacie, grossisti e ospedali.

«Spero che questi contenuti possano coltivare il seme della consapevolezza riguardo alle problematiche decisionali che influenzano la quotidianità del farmacista-imprenditore» commenta il direttore generale Massimo Lombardi, nuovamente protagonista davanti alle telecamere dopo il successo della precedente iniziativa “La scelta giusta” lanciata nel 2022.

Nel teaser di presentazione, che pubblichiamo in anteprima esclusiva, si sottolinea quanto il contesto storico attuale sia caratterizzato da un «bombardamento» di informazioni che, spesso inconsciamente, orientano le decisioni delle persone.

Diventa quindi fondamentale ponderare attentamente ogni scelta, analizzandone i vantaggi nel medio-lungo termine e soprattutto essere sempre aperti a un confronto tra le varie opzioni offerte dal mercato; soprattutto quando si tratta di decidere sull’acquisto di un bene strumentale come il magazzino robotizzato.

La campagna Farmacista consapevole è sempre strutturata in 5 brevi video informativi, della durata di pochi minuti ciascuno, che potranno essere visualizzati sui canali ufficiali dell’azienda.

Da oggi sono disponibili i primi due video: “La zona di comfort” e “La regola della 3 C” mentre i restanti contenuti video verranno pubblicati ogni settimana a decorrere da giovedì 7 dicembre.

LA ZONA DI COMFORT

E’ il video che apre la campagna e parla di quanto spesso le decisioni del farmacista imprenditore che valuta l’acquisto di un bene strumentale per la propria attività, siano condizionate da fattori esterni. Ciò, nella maggior parte dei casi, interferisce con le valutazioni in maniera sensibile inficiando, spesso negativamente, sui risultati attesi.
Guarda il video su YouTube.

LA REGOLA DELLE “3 C”

Come fa un imprenditore a prendere una decisione consapevole? Quali sono le regole per non commettere errori ed evitare quindi di pentirsi? Il video descrive e consiglia un percorso decisionale basato sui parametri della Competenza, della Curiosità e del Criterio di valutazione personale. Sono i tre parametri che compongono lla regola delle 3 C.
Guarda il video su YouTube.

Con l’occasione verrà sfruttato sui social l’hashtag #farmacistaconsapevole attraverso il quale sarà possibile restare aggiornati sui contenuti promossi.

L’impegno dell’azienda nel fornire contenuti di valore mirati alla formazione e alla consapevolezza dei farmacisti italiani dimostra nuovamente la sua dedizione nel supportare l’evoluzione e la crescita del settore.

Altri articoli sullo stesso tema