Nel comasco la 35a parafarmacia Esselunga. Ma la carenza di personale ferma le altre aperture

Extracanale

Salgono a 35 le parafarmacie di Esselunga, l’insegna della gdo che raggruppa 171 punti vendita concentrati in prevalenza tra Lombardia, Piemonte, Emilia e Toscana. L’ultima arrivata è quella del superstore che ha aperto la settimana scorsa a Fino Mornasco, in provincia di Como: la superficie commerciale dell’ipermercato tocca i 4.500 metri quadrati e l’angolo parafarmacia ne misura quindici, cui però vanno aggiunti quelli delle due aree dedicate a integrazione alimentare e dermocosmesi. L’assortimento comprende 2.500 referenze, tra le quali farmaci senza ricetta (500), articoli per la cura della persona (in particolare dermocosmetici e prodotti per capelli), dispositivi medici e integratori.

I farmacisti in organico a Fino Mornasco sono tre ma, fanno sapere fonti di Esselunga, la crescente difficoltà a reperire personale laureato ha costretto il gruppo a rivedere i propri piani di sviluppo e a sospendere per i prossimi 8-10 mesi l’apertura di nuove parafarmacie.

 

 

Tra i servizi proposti dal nuovo ipermercato c’è anche la beauty boutique Eb (Esserbella), il format della profumeria rinnovato un paio di anni fa da Esselunga. Sono 45 i punti vendita già attivi nei centri commerciali del gruppo e a Fino Mornasco i clienti del superstore possono trovare un’offerta di prodotti e servizi che comprende oltre 11.000 referenze della cosmesi e del cura viso e corpo. Inoltre, ci sono gli angoli dedicati alla prova make-up, unghie, sopracciglia, pelle e capelli, per un consiglio personalizzato e brandizzato.

 

Altri articoli sullo stesso tema
Send this to a friend