Medi-Market, a maggio tre nuove parafarmacie nel lombardoveneto. A giugno apertura nel bresciano

Filiera

Bergamo, Pavia e Verona. Sono tre i nuovi punti vendita inaugurati a maggio da Medi-Market, la catena belga che conta oltre cento esercizi tra farmacie e parafarmacie distribuiti in Francia, Lussemburgo, Belgio e ovviamente Italia. Le tre nuove aperture, con cui sale a 19 il totale degli store di cui dispone l’insegna nello Stivale, confermano il format della catena, che mira a piazzare le sue parafarmacie “taglia XXL” in location dal traffico elevato come i centri cittadini o i cosiddetti mall. E infatti è all’Oriocenter di Orio al Serio, in provincia di Bergamo (uno dei centri commerciali più grandi d’Europa, con oltre 150mila mq di superficie), che il 19 maggio ha aperto il diciassettesimo punto vendita della catena; quindi la settimana scorsa il diciottesimo al centro commerciale Carrefour di Pavia (oltre 20mila mq) e infine il 31 maggio il diciannovesimo alle Corti Venete di San Martino Buon Albergo, in provincia di Verona (circa 45mila mq).

 

La parafarmacia inaugurata il 19 maggio da Medi-Market all’Oriocenter di Orio al Serio, in provincia di Bergamo. Circa 250 mq la superficie commerciale, attorno alle 10mila referenze l’assortimento.

 

Rispettano il format anche le dimensioni commerciali dei tre nuovi store: 250 mq circa a Orio al Serio e a Pavia, 300 a San Martino, per un assortimento che si aggira tra le nove e le diecimila referenze. E un posizionamento sempre imperniato sul “everyday low price”, che la catena sintetizza nella sua comunicazione con il collaudato claim “prezzi democratici”.

 

Prima foto: la parafarmacia inaugurata la settimana scorsa al centro commerciale Carrefour di Pavia, anche questa da 250 mq circa. Foto sotto: il centro commerciale Le corti venete, a San Martino Buon Albergo, dove ha aperto il 31 maggio il 19° store della catena.

 

Le tre aperture, poi, confermano il target annunciato già nei mesi scorsi da Medi-Market di chiudere il 2023 con 27 parafarmacie di proprietà. Tanto che per la seconda metà di giugno è già programmata una nuova inaugurazione a Lonato del Garda, nel bresciano, all’interno del Leone Shopping Center (circa 120 negozi). Con questa inaugurazione diventeranno tre le parafarmacie della catena in provincia di Brescia, dato che il gruppo è già presente a Roncadelle e Rodengo Saiano (Franciacorta).

 

Di nuovo la parafarmacia di Orio al Serio: format, category e posizionamento sono quelli classici di Medi-Market.

 

Con le ultime aperture, infine, si allarga il programma benefico lanciato quest’anno dal gruppo e diretto a sostenere gli enti no-profit del territorio: i clienti che visitano i tre store di Orio al Serio, Pavia e San Martino Buon Albergo possono acquistare un kit di prodotti di prima necessità da donare all’associazione convenzionata con Medi-Market (la Croce Rossa provinciale a Bergamo e Pavia, Medici per la Pace a Verona). L’iniziativa si protrarrà per tutto il 2023.

Altri articoli sullo stesso tema