Eventi

Come hanno risposto le farmacie alla pandemia? Cosa hanno imparato i farmacisti da questa esperienza? Sono alcune delle domande alle quali risponderà LiveONLine Summit by Cosmofarma, l’evento trampolino di lancio dell’edizione 2021 di Cosmofarma, la manifestazione leader del settore della farmacia. La formula si ispira allo “sdoppiamento” che covid ha impresso alla nostra quotidianità, in continua oscillazione tra fisico e digitale. E così, il programma del Summit si articola su due giorni di appuntamenti, sabato 7 e domenica 8 novembre, assieme “live” e “online”, ai quali cioè sarà possibile partecipare sia in presenza sia a distanza.

Sabato mattina apre il convegno dal tema «La farmacia, il valore della relazione. Le nuove sfide dopo l’emergenza sanitaria», organizzato in collaborazione con Federfarma Bologna. Ospitato al Volvo Congress Center di Bologna, si rivolgerà principalmente alla platea dei farmacisti e degli operatori di settore dell’Emilia Romagna e sarà arricchito da un’area espositiva animata dalle aziende sponsor. «L’appuntamento del 7 novembre» spiega Massimiliano Fracassi, presidente di Federfarma Bologna «è una grande scommessa che Federfarma intende vincere: tornare a parlare del futuro della farmacia guardando, in tutta sicurezza, negli occhi i nostri colleghi. Il valore di questo incontro è duplice. Da una parte, rappresenta la ripresa di una “normalità” professionale nuova e più responsabile, dall’altra l’opportunità di ridisegnare un nuovo posizionamento della farmacia nel sistema sanitario territoriale partendo dall’esperienza maturata durante l’emergenza della pandemia».

Il convegno poi verrà trasmesso anche in diretta streaming, per permettere a buyer, retailer e player del settore di assistere ai lavori pure a distanza.«Live On Line Summit by Cosmofarma» aggiunge Francesca Ferilli, direttore generale di Bos Srl «offre nuove modalità di contatto al fine di consentire la partecipazione a un pubblico più ampio di quello che fisicamente siederà in platea».

Segue un programma di appuntamenti online che si svilupperà sulle due giornate del 7 e 8 novembre e si svolgerà sulla piattaforma digitale liveonline.cosmofarma.com. «Fedele ai tradizionali filoni di contenuto di Cosmofarma» spiega Roberto Valente, consigliere delegato di Bos Srl «i webinar si concentreranno sui temi di più stretta attualità per il mondo della farmacia, quali il cambiamento dello scenario post Covid, la digitalizzazione della farmacia, il libero servizio e molto altro». Sarà insomma l’occasione per riprendere le fila del discorso e ricominciare a parlare di futuro della farmacia con il registro e i contenuti che da sempre contraddistinguono Cosmofarma.

Gli utenti che si saranno registrati alla piattaforma potranno entrare in contatto con le aziende sponsor nell’area espositiva virtuale, dove saranno anticipate le novità del settore in attesa della prossima edizione di Cosmofarma, in calendario dal 22 al 25 aprile 2021. Per iscrizioni e informazioni, liveonline.cosmofarma.com

Recommended Posts
Send this to a friend