Skin ADV

Labomar chiude il I trimestre 2023 con un fatturato di 28 milioni, in crescita del 47%

People & Brand

Labomarspa, azienda nutraceutica italiana quotata nel mercato Euronext Growth Milan, ha chiuso il primo trimestre 2023 con un risultato di circa 28 milioni di euro, in crescita del 47% rispetto al medesimo periodo 2022. La performance è stata realizzata per il 53% all’estero, supportata da tutte le società del gruppo che hanno saputo cogliere le opportunità del mercato, pur in un contesto ancora complesso.  Nel I trimestre il fatturato della capogruppo Labomar spa ha toccato i 20,6 milioni di euro, con un incremento del 45,2% rispetto allo stesso periodo del 2022. Un risultato che beneficia dell’importante ripresa del mercato del cough&cold e dei probiotici, iniziata già nel corso del secondo semestre del passato esercizio. Anche i ricavi di Entreprises ImportFab e del gruppo Welcare hanno fatto registrare una crescita percentuale molto significativa, mentre è rimasto stabile il fatturato di Labiotre srl.

«Sono estremamente soddisfatto di questi risultati del trimestre, frutto di una dinamica di espansione che già aveva preso avvio nel secondo semestre dello scorso anno» ha commentato l’amministratore delegato e fondatore Walter Bertin «pur in un contesto socio-economico che continua a evidenziare elementi di complessità, il gruppo Labomar ha saputo affrontare con efficacia le difficoltà legate alle filiere di approvvigionamento, massimizzando le sinergie con le società del perimetro sia per uno sviluppo del business a livello geografico, sia per la proposta di nuove referenze. Guardiamo alla seconda parte dell’anno con prudenza, considerato il pesante impatto dell’inflazione e i suoi effetti sulla capacità di spesa del consumatore. Ci attendiamo, pertanto, una fase di consolidamento dei risultati finora raggiunti».

Altri articoli sullo stesso tema