La farmacia entra con autorevolezza nel mondo social grazie a Digital Pharmacy

Post sponsorizzato

Il percorso di digitalizzazione dell’intero comparto salute è in un momento di massima evoluzione.
Gli ultimi anni ci lasciano oggi un importantissimo insegnamento: il digital trasforma le idee in opportunità di crescita e di business e mai come oggi il settore farmaceutico può affidarsi al digitale per confermare il suo ruolo di presidio sanitario vicino ai cittadini.
Pharmap, parte di CompuGroup Medical Italia e leader nel settore del delivery di farmaci, anche prescrivibili, ha accolto e fatte proprie le esigenze dei farmacisti confermandosi come partner fedele e propulsore di innovazione digitale.
Ad oggi i social media, in particolare Facebook e Instagram, guidano le decisioni di acquisto degli italiani.
Più di 50 milioni gli utenti attivi sui social media, una fetta importante, quindi, di potenziali clienti delle farmacie.
Digital Pharmacy è la prima soluzione che accompagna e affianca il farmacista nella costruzione di un’identità online forte e di successo su Facebook e Instagram.

Attraverso il supporto di un team dedicato e altamente specializzato nel social media marketing, la farmacia può confermare attraverso i social il suo ruolo mantenendo anche costante e duraturo il suo rapporto con il paziente anche online.

Digital Pharmacy

Cosa offre Digital Pharmacy:

– la costruzione di una social identity della farmacia, riconoscibile e unica da trasmettere attraverso i canali social

  • contenuti personalizzati attraverso un calendario editoriale strettamente cucito sulla farmacia
  • programmazione e pubblicazione di contenuti organici che stimolano interazione e interesse per il pubblico
  • report trimestrali per monitorare l’andamento delle pagine social
  • avvio e gestione di campagne sponsorizzate
  • formazione attraverso una piattaforma e-learning
  • rendicontazione del progetto attraverso il piano di formazione 4.0
La farmacia nella costruzione e gestione della sua brand identity online è costantemente affiancata da un team di consulenti: Project Manager, Adv Specialist e Social Media manager.
Un gruppo di lavoro fortemente orientato nella produzione di contenuti che stimolano interesse del pubblico online.
Digital Pharmacy, il cui progetto conta oggi più di 1000 farmacie attivi e più di 30 professionisti, contribuisce ogni giorno allo sviluppo e alla crescita delle farmacie attraverso un percorso di digitalizzazione e costruzione di una identità online forte, unica e riconoscibile.

 

 

Altri articoli sullo stesso tema