La farmacia che non c’è: teleconsulti medici e consulenze. Soluzioni pronte e operative

Post sponsorizzato

In questo periodo è davvero complicatissimo anche solo pensare di recarsi dal medico per una visita di controllo: la pandemia, infatti, ha cambiato le nostre abitudini di cura, impedendoci di sottoporci agli abituali screening sulla nostra salute, a causa della paura del contagio. Fortunatamente la tecnologia ci viene incontro con tutta una serie di strumenti utili a superare queste difficolta: teleconsulti, consulenze via web, appuntamenti in video call. In quest’ottica diventa prezioso poter offrire ai pazienti un servizio affidabile, che sappia rispettare i requisiti di privacy e anche le esigenze di spazio all’interno della farmacia.

Sartoretto Verna fa sue le necessità del paziente in tempo di Covid presentando al farmacista CCC Care Consult Cabin, lo spazio studiato per consentire consulenze e teleconsulti medici in farmacia. CCC è una cabina con l’ingombro di soli 1,8 metri quadrati collocabile in posti diversi all’interno del punto vendita: per funzionare le serve, infatti, soltanto una presa elettrica. Facile da montare (bastano solo 4 ore di installazione) e con 2 lati trasparenti e interamente personalizzabili, si propone come lo strumento ideale per offrire e comunicare le consulenze in farmacia.

 

 

Costantemente sanificata e insonorizzata, CCC Care Consult Cabin è adatta a ospitare due persone (il farmacista e il suo paziente), garantendo loro tutti i comfort e la privacy che un consulto specializzato necessita: si potrà così ricavare, direttamente in farmacia, lo spazio migliore per un corner oncologico o per un nuovo reparto per l’alimentazione oppure il naturale. CCC Care Consult Cabin completa l’offerta della farmacia affiancando ai prodotti il consulto con lo specialista di riferimento. Telemedicina e teleconsulto diventano così accessibili al farmacista e al paziente, allargando il perimetro del servizio che si offre alla propria clientela e raggiungendola nei suoi bisogni più urgenti, quando la necessità primaria è parlare con il medico.

 

 

La farmacia diventa punto di primissima diagnosi grazie agli specialisti partner, che possono far parte sia di una rete loca, sia nazionale o addirittura internazionale. I dati raccolti nel teleconsulto saranno, infatti, inviati ai centri operativi nei quali medici, analizzati i risultati degli esami, emetteranno un accurato referto, insieme con le indicazioni per ogni paziente.

Care Consul Cabin - Caratteristiche tecniche

● Cabina autoportante e movibile
● Ingombro esterno: 150 L x 124 P x 242 H
● Interno utile : 134 L x 120 P x 214 H
● Peso netto 390 Kg. senza arredo
● Montaggio eseguibile in 45 mm – Riassemblaggio sostenibile fino a 50 volte – Durabilità strutturale fino a 15 anni
● Profili strutturali portanti in Alluminio Aeronautico
● Pannellatura esterna in polimeri di carbonio composito totalmente impermeabile, ignifuga ed a zero emissioni – color Verde Clinico
● Pareti e soffitto interni rivestiti in feltro acustico con fibra minerale di poliestere
● Pavimento rivestito con tappeto antistatico
● Pareti in vetro fisso temperato da 10 mm
● Porta in vetro temperato da 10 mm con braccio telescopico

Caratteristiche tecniche 

● Sistema automatico di Ricircolo aria (completo in 3 m)
● Sterilizzazione (Filtro Hepa tramite griglie a soffitto)
● Disinfestazione (Lampada UVC a 253,7 nm)
● Insonorizzazione con isolamento acustico (STC) di 30 dB (+/- 5 dB) Tempo di Riverbero RT 0.25s
● Alimentazione con prese standard 110-240V/50Hz e dispositivi elettronici dotati di prese 12V – USB
● Illuminazione centrale a led a luce naturale 150 lux / 4000K
● Appendiabiti a parete a tre posti – Dim: 25 x 3.3 x 4.5 H

Dotazioni optional

● Consolle in vetro trasparente sp.15 mm portata 40 kg. – Dim: 115 x 45 x 70 H
● Portamonitor in plexi sp. 8 – Dim: 30 x 20 x 10 H
● Sedie due rivestite in ecopelle – Dim: 39 x 41 x 90 H color Bianco

Recommended Posts
Send this to a friend