Il restyling di farmacia Dante, una realtà da sempre all’avanguardia

Post sponsorizzato

E’ una trasformazione radicale quella che ha coinvolto la Farmacia Dante di Cesano Maderno (MB). Guidata dal dottor Cocchi, è una realtà che si è sempre contraddistinta per una spinta fortemente innovativa a livello gestionale e per la grande attenzione riposta nel rapporto con la sua clientela. Forte di questo modus operandi, ha scelto di intraprendere di recente un nuovo restyling sostanziale per il quale si è affidata, per la terza volta nel corso della sua storia, ai professionisti Zanchettin che, grazie alle loro competenze multi-disciplinari e ad un costruttivo dialogo con il management della farmacia, hanno portato a termine una profonda trasformazione.

 

La situazione di partenza mostrava agli occhi dei clienti uno spazio farmacia molto grande, ma non ottimizzato dal punto di vista espositivo, rimasto aggiornato a quelli che erano i canoni estetici e pratici di 10 anni fa.

Il progetto, studiato dal team Zanchettin, ha comportato una rivisitazione sostanziale dell’intera area centrale della farmacia, per permettere una migliore fruibilità da parte dei clienti e un rinnovo dell’area dermocosmesi, con la creazione di zone promozionali e il potenziamento dello spazio destinato al consiglio dell’esperto (dettaglio fondamentale in quest’area).

 

La farmacia Dante prima del restyling
La farmacia Dante prima del restyling

La densità espositiva dello spazio a parete è stata incrementata, accanto all’introduzione di nuove soluzioni di arredo atte a valorizzare commercialmente l’area di attesa al banco professione.
Il laboratorio galenico è stato riprogettato, migliorando la sua funzionalità operativa ed è stato rivisto l’intero sistema di illuminazione (elemento di primaria importanza in termini di estetica).

 

Lato comunicazione, Farmacia Dante ha fatto sua una nuova identità visiva, finalizzata a trasmettere un concetto moderno e aggiornato di professionalità inoltre, attraverso un lavoro strategico, sono state individuate immagini studiate appositamente per guidare il cliente in ciascuna area merceologica presente all’interno dello spazio.

Dal punto di vista commerciale, è stato rivisto l’intero layout merceologico per renderlo più coerente da un lato ai risultati commerciali riscontrati quotidianamente, dall’altro alle nuove logiche espositive; la scelta ha permesso di rendere ancor più dinamica l’intera attività commerciale di Farmacia Dante.

Il lavoro è stato condotto salvaguardando le attività di vendita senza alcun giorno di chiusura della farmacia e il personale è stato accompagnato prima, durante e dopo l’intervento in un percorso formativo e consulenziale al fine di poter interiorizzare gli elementi base, ma strategici, del marketing in farmacia: un elemento da non sottovalutare per una corretta gestione nel medio – lungo periodo.

 

PROFILO ZANCHETTIN

Zanchettin è un’azienda specializzata nella realizzazione di progetti e soluzioni di arredo per farmacie. Con oltre cinquant’anni di esperienza nel settore e migliaia di progetti su tutto il territorio nazionale, si posiziona sul mercato quale punto di riferimento per la sua capacità di coniugare comfort, funzionalità e strategia commerciale nella realizzazione di ambienti che siano personalizzati ed unici.

Scenografie di luci, tagli geometrici studiati ad hoc e volumi moderni sono gli elementi che, calibrati magistralmente, danno vita a farmacie belle da vedere ma anche da vivere, sia per chi vi lavora che per la clientela.

L’elevata statura professionale e l’apertura al cambiamento uniti alla capacità di ascolto del team di professionisti che opera in azienda, hanno permesso a Zanchettin di conquistare la fiducia di molti farmacisti.

I CONTATTI

Zanchettin

Via Ronco Nuovo, 7 – 20822 – Seveso (MB)

Tel.: 0362553365 – Mail: info@zanchettin.net

Sito web: www.zanchettin.net

Recommended Posts
Send this to a friend