Post sponsorizzato

Quello del baby care in farmacia è un comparto della farmacia solido e in crescita: analisi mirate effettuate negli ultimi 24 mesi dall’istituto di ricerca New Line sul canale evidenziano come la specializzazione nel mondo baby generi un aumento sia di traffico sul punto vendita (+28%), sia di fatturato (+20%).

 

Baby Star Corner

 


Baby Star Corner
è il progetto di baby care del Gruppo Farvima, ideato per specializzare la farmacia nel comparto della prima infanzia. Sono già oltre 200 le farmacie che hanno aderito al progetto e che sono così tornate a essere il punto di riferimento per il cittadino nel mercato del baby care.
Offre un mix di vantaggi, sia per la farmacia, sia per la famiglia: condizioni commerciali estremamente convenienti, un assortimento capace di soddisfare tutte le necessità dei più piccoli e della mamma, un’esposizione chiara e corredata di visual esplicativi dei prodotti, con la funzione di una guida all’acquisto.
La presenza di brand noti oltre a una serie di servizi fidelizzanti, quali noleggio tiralatte, personale specializzato, una gamma di più di 1.000 prodotti da ordinare per le mamme più esigenti e l’ormai indispensabile sito dedicato per la consultazione, informazione e prenotazione degli articoli baby, creano i presupposti per rendere la farmacia il punto di riferimento per la mamma. Inoltre sconti massimi di acquisto, anche per singolo pezzo, con un listino sempre consultabile a video, garantendo alta marginalità e basso valore del magazzino della farmacia. La proposta si completa con offerte periodiche (per esempio sui giochi o sui prodotti stagionali) e servizi esclusivi quali consulenza di category management, vetrine tematiche, portale con servizio di Pick & Pay (“prenota e ritira”) tramite il sito babystaritalia.it.
I Baby Star Corner contano sulla partnership con aziende leader di mercato, riconosciute come affidabili dalle clienti in grado di coprire tutte le esigenze della prima infanzia con una selezione category altamente performante. Particolarmente accurato, all’interno del progetto, è l’allestimento a parete dello spazio espositivo.
Grande richiamo per i clienti sono le iniziative che vengono offerte alle farmacie del network e sono volte a generare traffico, come “Baby Star Box”, una scatola con prodotti omaggio che i genitori o futuri genitori potranno ritirare presso la  farmacia di fiducia presentando un’apposita cartolina che sarà distribuita in selezionati “punti di contatto”.

 

Baby Star servizi

 

I prodotti della Linea Baby Star

I prodotti a marchio Baby Star coprono tutte le esigenze dei piccoli clienti. I Pannolini Ultra Slim e super assorbenti con cellulosa sbiancata al 100% priva di cloro, disponibili anche nei formati maxi scorta; i prodotti per il cambio (Salviettine e Pasta) garantiscono la massima delicatezza, evitando gli arrossamenti. Anche il momento del bagnetto sarà una vera coccola grazie al Detergente Corpo Capelli, allo Shampoo Delicato, all’Amido di riso puro e alla Spugna di mare ipoallergenica. Per il dopo bagno, la Crema Idratante, anche per le pelli atopiche, e l’Olio Corpo e Bagno, ideale fin dai primi giorni. Spazio anche alla protezione stagionale: prodotti a base di essenze naturali per prevenire le punture di insetti e per dare sollievo in caso di punture (Lozione, Spray, Patch, Roll-On).
Una linea completa distribuita esclusivamente in farmacia.

 

Prodotti linea Babystar
Recent Posts
Send this to a friend