I servizi della Farmacia del futuro: il punto prelievi Butterfly per esaltare la prossimità

Post sponsorizzato

Butterfly (nome che fa riferimento al famoso “ago a farfalla” impiegato durante i prelievi) è un’azienda tutta italiana che conta più di 50 anni di esperienza laboratoriale, che spinta dalla missione di rendere la sanita e la prevenzione accessibile in modo veloce a tutti, ha aperto più di 100 sedi nel nord est, molto spesso in collaborazione con i farmacisti che credono nell’importanza di creare presidi sanitari dislocati nel territorio.

L’azienda crede fortemente nella creazione di HUB della salute territoriali come servizio di prima istanza per i cittadini. “Il nostro obiettivo è quello di affiancare PUNTI PRELIEVO alle migliori Farmacie, quelle più lungimiranti o che vogliono diventare tali” afferma Daniela Cavinato, responsabile dello sviluppo commerciale dell’azienda.
“La farmacia, facendo da capofila all’agglomerato di servizi offerti dal presidio sanitario che crea, si diversifica e si rafforza offrendo un servizio di qualità e aumentando di conseguenza il proprio bacino d’utenza, fungendo da cardine di questa transizione importante, dalla farmacia come dispensatore di farmaco alla vera farmacia dei servizi.”

La sinergia con un Punto Prelievi rappresenterà per la Farmacia un ulteriore tassello nella costruzione della “farmacia di prossimità territoriale” da mettere a disposizione dei cittadini, i quali ripongono sempre più fiducia nella figura del farmacista come professionista competente per la gestione della propria salute.

Butterfly Lab può processare e analizzare ogni tipologia di campione (sangue, urina, feci, microbiologia, citologia, istologia, biologia molecolare e genetica) offrendo un servizio a beneficio della salute per la comunità.

butter_image

UN NETWORK CONSOLIDATO

 

Riconoscibilità e reputazione

La partecipazione al nostro network offre l’opportunità di essere parte di un’organizzazione ampiamente riconosciuta per l’eccellenza nelle analisi di laboratorio. Inoltre, garantiamo la flessibilità necessaria per personalizzare il punto prelievo al contesto locale, consentendo al gestore di integrare la reputazione consolidata del nostro marchio con la sensibilità alle esigenze specifiche della comunità circostante.

Portafoglio completo

Garantiamo l’accesso a una vasta gamma di analisi e test di laboratorio. Questa diversificata offerta consente al gestore di fornire una copertura completa alle esigenze diagnostiche della comunità locale. Con un’ampia selezione di servizi consolidiamo la reputazione del punto prelievi come un HUB affidabile e completo per le esigenze diagnostiche della clientela.

Tecnologie all’avanguardia

La partecipazione al nostro network consente al punto prelievi di beneficiare delle tecnologie diagnostiche più avanzate disponibili, che rendono la refertazione rapida e precisa.

UNA GRANDE OPPORTUNITÀ

 

Settore in crescita

Sfrutta le opportunità del settore sanitario, dove la crescente domanda di servizi sottolinea la necessità di un sistema più agile, solido e resiliente. Diversifica il tuo portafoglio con un’opportunità stabile ed in crescita, cogliendo l’occasione di contribuire ad un settore in espansione che offre prospettive di lungo termine.

Impatto sociale

Contribuisci al benessere della tua comunità offrendo servizi di analisi accessibili ed essenziali per sostenere la salute locale. Questa opportunità non solo rappresenta un’occasione di business, ma ti offre anche la soddisfazione personale di contribuire attivamente apportando un impatto positivo sul benessere della tua comunità.

Esclusività territoriale

Garantendo un’esclusività territoriale, si assicura che il punto prelievo affiliato goda di un vantaggio competitivo nell’area designata. L’esclusività territoriale favorisce una posizione più forte nel mercato locale, contribuendo a stabilire e mantenere una base clienti fedele nel lungo termine.

In che modo si può aprire un punto prelievi?

 

Store completo

È una struttura indipendente brandizzata, un vero e proprio “Store Butterfly” da posizionare possibilmente nelle immediate vicinanze della Farmacia o in una zona ad alto transito. Questa soluzione rappresenterà, per la comunità, un punto di riferimento sempre disponibile supportato da campagne di comunicazione territoriale che favoriranno la visibilità del Punto Prelievi, sin dalla sua apertura.

Corner

Questa soluzione permette rapidamente l’insediamento del Punto Prelievi all’interno di una struttura sanitaria esistente come studi specialistici o medici e poliambulatori. Disporre di un Punto Prelievi all’interno di un’attività sanitaria già esistente consente un importante incremento della visibilità, oltre che l’ampliamento dell’offerta integrabile di servizi.

Altri articoli sullo stesso tema