Skin ADV

Hippocrates arriva a 240 farmacie e cambia priorità: ora è tempo di sviluppare il format

Filiera

Accelera decisamente il programma di Hippocrates Holding per “vestire” le farmacie di proprietà con il format Lafarmaciapunto. Ai tre esercizi già sottoposti a restyling nel giro dell’ultimo anno (Milano piazza Cordusio, Prato e Pontassieve) si aggiungeranno da qui a dicembre altre nove farmacie, a Campolongo Maggiore (Venezia), Beregazzo con Figliaro e Mariano Comense (Como), Bologna, Arbizzano (Verona), Valtourmanche (Aosta), Ornato (provincia di Milano), Milano città e Genova.

Dal gennaio del nuovo anno, invece, il piano di conversioni si concentrerà sul capoluogo lombardo, dove verranno velocemente vestite con il nuovo format 15 farmacie, che rappresenteranno quindi il primo ordito della rete Lafarmaciapunto. «Vogliamo che tutte le farmacie del gruppo siano riconoscibili per il loro brand e per la capacità di accogliere il paziente, prendendosene cura a 360 gradi» dichiarano in una nota Davide Tavaniello e Rodolfo Guarino, co-ceo e co-founder di Hipppocrates Holdin «il format de Lafarmaciapunto esprime appieno la nostra idea di farmacia, da intendersi non come semplice esercizio commerciale dove acquistare prodotti medici e paramedici, ma come un presidio sanitario di prima istanza cui il cittadino può rivolgersi per il proprio benessere e per trovare ascolto e assistenza di personale altamente qualificato».  Le farmacie acquisite finora da Hippocrates ammontano a 240, per un totale di circa 1.500 dipendenti, e sono concentrate nelle regioni del centro e del nord Italia (Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e Toscana).

Altri articoli sullo stesso tema