Guna coglie la sfida dell’Oms e lancia il primo Forum online sul ruolo del farmacista nel rapporto con i Senior

Post sponsorizzato

Guna ha colto la sfida lanciata dall’Organizzazione mondiale della Sanità con il programma decennale “Healthy Ageing 2020-2030” e, prima in Italia, organizza per i farmacisti Domenica 7 febbraio 2021 – ore 9:30-12:30 il Forum online live, con accreditamento Ecm, su: I senior: dalla prevenzione alla gestione della cronicità. Il ruolo del farmacista, con il patrocinio di Federfarma e Utifar e in collaborazione con “WHO Collaborating Center Traditional medicine State University Milan”.

L’incontro metterà a confronto le diverse strategie che permettono di favorire il benessere psicofisico degli over 65, dai programmi di education allo sviluppo della consapevolezza, e si soffermerà in particolare sul contributo che il farmacista può offrire per favorire un invecchiamento di qualità.

Il programma dell’incontro avrà come chairmen i professori dell’Università di Milano Umberto Solimene, presidente del Femtec (Worldwide Federation of Hydrotherapy and Climatotherapy), ed Emilio Minelli, vicedirettore WHO Collaborating Center Traditional Medicine State University Milan. Alla loro introduzione seguiranno i saluti istituzionali di Yuka Sumi del WHO Ageing and Health, e poi gli interventi dell’on. Andrea Mandelli, presidente Fofi, su “L’evoluzione nelle politiche sanitarie e sostegno del paziente senior e le ricadute sul servizio farmaceutico” e del presidente Federfarma, Marco Cossolo, su “La nuova sfida della popolazione senior: la responsabilità del farmacista territoriale a sostegno del paziente cronico e di un invecchiamento in salute”.

Seguiranno poi le relazioni del vicepresidente Utifar, Roberto Tobia su “Sanità digitale e senior: come avvicinarli rendendo migliore il Welfare. Il ruolo del farmacista”, del segretario nazionale Sifo, Marcello Pani su “Gestione del paziente ospedalizzato in continuità tra farmacia ospedaliera e territoriale. Impatto su spesa e politica sanitaria” e, infine, di Liliana Garino, General Manager Guna, su “Modelli innovativi in farmacia di collaborazione a sostegno degli over 65”.

Per contatti e maggiori informazioni telefonare allo 0521/647705, Fax 0521/1622061 – Email: info@akesios.it

Guna Senior Mobile
Recommended Posts
Send this to a friend