Giacomo Toscani, già vicepresident Worldwide retail business development di Luxottica e ceo del gruppo Geox spa, è il nuovo managing director di Alphega Pharmacy Europe, il circuito di oltre 6mila farmacie indipendenti che fa capo ad Alliance Healthcare. Toscani succede a Caitlin Sorrell, che ha fornito un contributo cruciale allo sviluppo del network e all’affermazione del suo brand nei principali mercati europei.
Toscani, che vanta un’estesa esperienza nel campo del retail, approda ad Alphega da Fossil Group, azienda americana del fashion design e del marketing, dove ha ricoperto l’incarico di head of Franchising and partnership Emea e prima ancora head of Portfolio-Emea, con responsabilità sui marchi gestiti dal gruppo.
Apprezzamenti per l’arrivo di Toscani in Alphega sono stati espressi in una nota da Juan Guerra, senior vicepresident e managing director International wholesale di Walgreens Boots Alliance: «Sono contento che un professionista come Giacomo Toscani, con la sua esperienza e conoscenza del mercato europeo, raggiunga Alphega. Reciterà un ruolo decisivo nell’ulteriore espansione del network e farà in modo che i nostri farmacisti traggano i massimi benefici dalla loro affiliazione».