Foodspring, il benessere nutrizionale in farmacia per chi segue stili di vita sani

Post sponsorizzato

Foodspring ha rivoluzionato il settore della nutrizione sviluppando alimenti naturali e innovativi, dall’alimentazione sportiva al functional food e superfood di qualità, con ingredienti naturali selezionati e privi di sostanze nocive e di additivi nascosti.

Gli alimenti foodspring si rivolgono agli sportivi, con l’obiettivo di migliorare le performance atletiche e la struttura muscolare, a chi vuole tenere sotto controllo il proprio peso o, semplicemente, a chi desidera sposare un regime alimentare sano e bilanciato nei nutrienti, senza rinunciare alla varietà e al gusto.

La gamma include shake proteici, barrette proteiche ed energetiche, snack, integratori alimentari, bevande proteiche, impasti e preparati per prodotti da forno, creme spalmabili, muesli e porridge, adatti anche a chi segue un‘alimentazione vegana.

L’attenzione alla qualità, la selezione dei migliori ingredienti, la sicurezza nei processi produttivi e la lavorazione sostenibile e rispettosa delle sostanze nutritive, si uniscono ogni giorno alla passione per il wellness e per lo sport, confermando la spinta all’innovazione che caratterizza foodspring fin dalle sue origini.

«Foodspring ha fatto della ricerca di alimenti sempre più performanti il suo principale obiettivo, contribuendo a educare i consumatori a un’alimentazione consapevole e qualitativa, a un’attitudine al fitness che guardi ai benefici e al benessere psicofisico, oltre che alle performance» dichiara Giulia Valbonesi, Brand Marketing Manager Italy di foodspring. «Con questo spirito l’azienda ha vissuto negli anni una crescita importante grazie anche a una nuova, diffusa cultura del cibo basata su stili di vita sani e sicuri. Uno scenario che abbiamo gestito grazie alle competenze delle nostre risorse, alla capacità di anticipare le evoluzioni del contesto in cui operiamo, nonché al lavoro dei nostri partner che operano con successo nei rispettivi canali».

Foodspring1
Foodspring2
La sinergia con il farmacista, partner autorevole

Foodspring opera con successo nel canale retail, in particolare nel canale farmaceutico. Marco Cecchin, Senior Manager Country Lead Italia e Spagna, sottolinea: «Il canale farmaceutico ci ha dimostrato fin dal primo momento di avere un impegno totale nella commercializzazione e promozione di prodotti con elevati standard qualitativi, e allo stesso tempo di saper offrire soluzioni salutari per soddisfare gli obiettivi di un’ampia varietà di individui. Questi non sono gli unici aspetti che noi, come foodspring, condividiamo con il canale; il valore aggiunto sta nell’esperienza, nella conoscenza tecnica e nella credibilità del farmacista, soprattutto di fronte a domande inerenti al tema della nutrizione. Tutto questo non solo è apprezzato fortemente da noi come azienda, ma anche dai consumatori che trovano nel farmacista un referente affidabile e preparato.

Come azienda, siamo consapevoli di offrire un’ampia varietà di soluzioni d’alta qualità e siamo pronti a intensificare la collaborazione e l’offerta dedicata al canale farmaceutico, con la finalità di creare una sinergia mirata con il farmacista al supporto del consumatore, verso una scelta che possa essere sempre più salutare, attiva e consapevole».

Qualità senza compromessi

Sviluppati interamente in Germania, i prodotti foodspring nascono da un’attenta attività di ricerca che prosegue con un processo produttivo certificato con il protocollo HACCP e con il sigillo ISO 9001:2008, che rispetta le linee guida GMP.

Per informazioni: b2b@foodspring.com www.foodspring.it

Altri articoli sullo stesso tema